Curiosità

IL BUBBLE TEA, LA BEVANDA TAIWANESE ALLA MODA: ECCO DI COSA SI TRATTA

È sempre più frequente, al giorno d’oggi, osservare passanti camminare sui marciapiedi con in mano una bevanda da asporto. The, caffè, aranciata: ognuno ha la sua preferenza a riguardo. Sono ormai moltissimi i bar che prediligono questi ordini “a portar via”, in maniera da incrementare le vendite e seguendo la moda internazionale.

Non è poi così strano che, talvolta, possiate imbattervi in bevande che non avete mai visto in precedenza. Ultimamente infatti, grazie alla globalizzazione, siamo continuamente in contatto con delle usanze provenienti da alcune culture lontanissime dalla nostra. Questo melting pot include necessariamente anche la sfera dell’alimentazione. Non è un caso che oggi possiate trovare tra le prime proposte nel mondo della ristorazione cibo come sushi e tacos.

Strane cose nel the

Oggi vogliamo parlarvi di una bevanda che definire particolare è assolutamente un eufemismo. Vi presentiamo l’ultima moda dell’isola di Taiwan: il bubble tea. Si tratta di una mescola composta da the di vario genere, latte, sciroppo di frutta e delle viscidissime palline di tapioca. Queste ultime caratterizzano questa colorata bibita che senza ombra di dubbio avete visto nelle mani di qualche famoso influencer.

Il gusto di questo drink è molto dolce ed è proprio per questo che un gran numero di nutrizionisti lo sconsigliano all’interno di una dieta sana ed equilibrata. Il boba (nome alternativo molto utilizzato soprattutto in oriente) contiene infatti delle alte percentuali di saccarosio, dannose per il nostro organismo.

In ogni caso vi consigliamo assolutamente di provarlo almeno una volta nella vita. Nella dieta mediterranea infatti la tapioca è generalmente assente, ed il suo sapore riuscirà di certo a sorprendervi.

Back to top button
Privacy