CuriositàSalute e benessere

RICETTA SEMPLICE PER LA COLAZIONE: LA TORTA AL PISTACCHIO, MORBIDA E GUSTOSA

Ogni mattina, prima di iniziare a lavorare, ognuno di noi si sveglia con una grandissima voglia di fare una ricca colazione. Questo, secondo moltissimi studi, è il pasto più importante della nostra giornata. Aiuta infatti a partire con il piede giusto e a ricaricare le batterie prima dell’ennesimo ritorno alla routine lavorativa.

Come ovvio, non possiamo far si che questo pasto sia particolare ogni giorno. Nella maggior parte dei casi ci accontentiamo di un cappuccino e di qualche biscotto, ma quando troviamo sul tavolo qualcosa di più appetitoso, non ci tiriamo certamente indietro. Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta molto semplice come quella della torta al pistacchio, ideale per una colazione differente rispetto a quella classica.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 400ml di latte intero, 250g di crema di pistacchi, 220g di farina, 160g di zucchero grezzo di canna, 60g di fecola di patate, almeno una bustina di lievito per dolci ed infine un quantitativo a vostro piacere di granelli di pistacchio e di zucchero a velo.

Iniziate versando in un pentolino il latte ed aggiungendo a piccole dosi la crema di pistacchi. Quest’ultima dovrà sciogliersi completamente non lasciando alcun grumo. Appena finito questo processo, spegnete la fiamma e lasciate riposare. Nel frattempo, in una boule abbastanza capiente versate farina, fecola, zucchero e lievito. Mescolate versando lentamente il contenuto del pentolino utilizzando delle fruste elettriche.
Una volta concluso questo processo, versate il composto all’interno di una tortiera rivestita di carta da forno. Cuocete il tutto per 45 minuti alla temperatura di 180 gradi. Per guarnire, utilizzate lo zucchero a velo e la granella di pistacchi. Ottima idea sia per la merenda che, come già anticipato, per la vostra prima colazione!
Back to top button
Privacy