CuriositàModa Sostenibile

COME PREPARARE UN BLUSH FATTO IN CASA: POCHI PASSAGGI, RISULTATO OTTIMALE

Negli ultimi anni il make-up è diventato una vera e propria religione e sono ormai poche le ragazze che non utilizzano neanche un prodotto per vedersi meglio allo specchio. La moda è in continuo movimento e anche per quanto riguarda i trucchi le tendenze sembrano non terminare mai. Nel corso del tempo infatti – specialmente nell’ultimo decennio – ci è stato possibile osservare l’uscita di diversi prodotti finalizzati all’estetica dalle più improbabili caratteristiche.


Tuttavia vi siete mai chiesti cosa contengano questi scintillanti mascara, ombretti e rossetti che avete nella trousse? Dovete sapere che la maggior parte di questi ultimi contengono molte componenti chimiche e derivati dal petrolio… Insomma, non proprio un toccasana per la pelle o per gli occhi. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la “ricetta” per la preparazione di un blush fai-da-te.

Come preparare

Il blush, o anche fard, così come era chiamato dalle nostre mamme o nonne, è uno dei prodotti più utilizzati del mondo. Il suo colore rosastro o corallo è da sempre in grado di donare freschezza, luminosità e un’aria salutare a chiunque lo indossi. Purtroppo molti fard presenti in commercio sono pieni di componenti poco salutari per la nostra persona. Ecco quindi il nostro consiglio per prepararne uno facilmente in casa: a prova di bambino!

Per comporre il vostro prodotto personalizzato vi occorreranno: mezzo cucchiaino di fecola (anche l’amido va benissimo), mezzo cucchiaino di cacao, mezzo cucchiaino di polvere di barbabietola e un pizzico di noce moscata.

Fidatevi, non è la ricetta di uno stuzzichino da aperitivo, il risultato è assicurato. Mischiate accuratamente le polveri e infine compattate il tutto all’interno di una piccola scatolina in plasica perfettamente pulita. Provatelo e non riuscirete più a farne a meno!

Back to top button
Privacy