Salute e benessere

COLAZIONE FIT E NUTRIENTE: ECCO LA GRANOLA, OTTIMA ANCHE A MERENDA

La questione dieta estiva è sempre un argomento abbastanza scomodo da trattare. Vi sarà capitato sicuramente di avere a che fare con nutrizionisti o dietologi, i quali conservano le proprie idee e tentano di farci intraprendere il percorso alimentare migliore per il nostro corpo.


Non siamo portatori sani di verità, ne tantomeno medici o presunti tali. Conosciamo però l’importanza del non saltare i pasti nel momento in cui si prende la decisione di avere una linea che possa aggradare la nostra voglia di sentirci bene con noi stessi. Ecco perché oggi vogliamo suggerivi la preparazione di una pietanza molto nutriente. Parliamo della granola, ideale per la prima colazione ma anche per una merenda fit.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 500g di fiocchi d’avena, 50g di nocciole, 50g di mandorle secche, 80g di frutta secca e uvetta, un paio di mele gialle, 100g di miele, dell’olio vegetale e una piccola dose di acqua.

La ricetta è realmente molto semplice: vi basterà infatti munirvi di una boule abbastanza capiente all’interno della quale verserete la totalità dei fiocchi d’avena. Completato questo passaggio, cominciate a mescolare assieme a quest’ultima nocciole, frutta secca, uvetta e mandorle. Come potrete notare il composto sarà omogeneo, ma abbastanza arido.

Per risolvere questo “difetto“, prendete le due mele e frullatele. Aggiungete a queste l’olio vegetale, il miele e qualche cucchiaio di acqua. Versate il contenuto del frullatore all’interno della boule, idratando di fatto tutto ciò che è considerabile “secco“. A questo punto prendete una teglia e tagliate della carta forno per coprirla interamente. Versate il contenuto della ciotola all’interno e spianate. Nel frattempo accendete il forno a 150° e lasciate cuocere il contenuto della teglia per circa 50 minuti.

Vi consigliamo, se ne avete la possibilità, di aggiungere anche qualche scaglia di cioccolato per rendere ancora più gustosa la vostra colazione. Ovviamente, accompagnate con del latte fresco, o in alternativa con dello yogurt bianco per merenda!

Back to top button
Privacy