CuriositàSalute e benessere

RICETTA DOLCE CREMOSO AL LIMONE: COME PREPARARLO IN CASA

Quando fa caldo quasi nessuno ha voglia di mangiare o addirittura preparare piatti troppo elaborati. Certamente una fetta di torta al cioccolato è più adatta per una merenda invernale che per un brunch in spiaggia.


In estate infatti si apprezzano molto più sapori freschi e di conseguenza la preparazione di ricette con pochi e semplici ingredienti. Oggi vogliamo proporvi una ricetta sensazionale che riuscirà senza ombra di dubbio ad allietare le vostre ultime cene estive. Stiamo parlando del cremoso al limone, un dolce propriamente estivo e dall’ irresistibile aroma del famoso agrume italiano.

Come preparare

Questo cremoso è adatto anche per gli allergici alle uova o a chi per scelta ha deciso di eliminare alcuni prodotti animali dalla propria dieta. La preparazione è molto intuitiva e vi richiederà davvero un minimo sforzo. Per prima cosa dovrete avere a disposizione: un limone non trattato, 100 ml di panna fresca, 250 gr di mascarpone e 50 gr di zucchero a velo. Per prima cosa lavate il limone con cura e poi grattugiate con precisione la scorsa e riponetela in una boule.

Dopo di che spremete il succo di questo stesso limone e filtratelo per eliminare eventuali semi. In una ciotola capiente iniziate a mescolare il mascarpone, lo zucchero a velo e il succo di limone fino a creare una crema densa e corposa. Solo successivamente montate la panna precedente lasciata nel frigo e infine unitela al composto a base di limone.

Continuate a mescolare la crema con movimenti delicati dall’alto al basso per non smontare il tutto e poi riponete in frigo il dolce. Lasciate riposare il vostro cremoso al limone per qualche ora prima di dividere il composto in varie piccole coppette. Buon appetito!

Back to top button
Privacy