Salute e benessere

COME PREPARARE L’OMBRETTO FATTO IN CASA: SEMPLICE E BIOLOGICO

Quando si parla di make up vengono certamente in mente a tutti le grandi marche di cosmetici presenti sul mercato. Siamo costantemente bombardati da pubblicità e promozioni che ci presentano i nuovissimi e innovativi prodotti beauty. Tuttavia molto spesso questi ultimi danno qualche problema alla nostra pelle, a causa di ingredienti sconosciuti e non particolarmente delicati.

È possibile crearsi da soli i propri prodotti preferiti con piccole e semplici mosse, così da risparmiare e avere un risultato che coincida con le proprie aspettative. Oggi vogliamo proporvi la “ricetta” per creare un perfetto ombretto fatto in casa, biologico e assolutamente naturale.

Come preparare

L’ombretto è uno di quei prodotti make up che o si amano o si odiano. Dopo il suo boom negli anni ’50 infatti è spesso passato di moda, fino a diventare oggi un accessorio importantissimo per ogni trucco. Dai colori neutri e caldi a quelli accessi e fosforescenti, l’ombretto è in grado con una mossa di cambiare lo sguardo. Se avete voglia di cimentarvi vi occorreranno: 40g di amido di riso e i colori alimentari che più amate.

Queste tinte sono facilmente reperibili in erboristeria e i più comuni tendono a colorare di nero, rosso, beige e rosa. La procedura è davvero facile ed è possibile divertirsi a creare questo prodotto anche con le bambine più vanitose. Basterà mescolare in una piccola boule l’amido di riso insieme a uno dei colori prescelti.

Quando il composto sabbioso avrà raggiunto il colore pieno e desiderato non dovrete fare altro che versare il tutto all’interno di una scatolina vuota. Ripetere la stessa procedura per ogni colore scelto, così da realizzare una vostra palette personalizzata.

Back to top button
Privacy