Moda Sostenibile

GRETA THUNBERG APPOGGIA LA CAUSA DEGLI INDIOS, ARRIVA UNA MAXI DONAZIONE

Quando parliamo di alcune personalità di spicco del nostro mondo, non dobbiamo affatto sorprenderci se queste continuano a far parlare di se in chiave filantropica. Spesso un’azione del genere può essere fraintesa: a testimonianza della sincerità di un certo gesto invece interviene certamente il curriculum di quelli precedenti.

Oggi vogliamo parlarvi nuovamente di Greta Thunberg. La piccola attivista svedese, ancora minorenne, è una delle personalità più forti del mondo ambientalista e certamente tra i personaggi più amati su scala globale per le sue attività. La peculiarità della sua figura sta proprio nell’essere tanto giovane quanto determinata e testarda sulle questioni che prende a cuore.

Gesto importante

La ragazzina prodigio è divenuta “celebre” grazie alle sue proteste ambientaliste, che con il tempo hanno riscosso un successo senza precedenti. Soprattutto i giovanissimi hanno trovato in lei una figura a cui far riferimento. Proprio per questo hanno fatto sentire la loro voce nelle manifestazioni dal nome “Fridays For Future“.

Ma con il tempo Greta sta diventando una vera “vip“, guadagnando la possibilità di esprimere la propria opinioni nelle più grandi convention sul tema ambientale e non. Riceve un numero spaventoso di premi ogni anno, tra cui anche il Gulbenkian Prize for Humanity del 2020.

In questo caso la Thunberg ha deciso di devolvere l’intera somma che le spetta a delle associazioni che si occupano di mettere in sicurezza sanitaria le popolazioni indios dell’Amazzonia. La crisi legata al Covid-19 ha esposto infatti le popolazioni più arretrate a dei rischi di contagio incredibili. Un milione di euro certamente potrà far comodo ad una causa pregevole.

Back to top button
Privacy