CuriositàSalute e benessere

MINI SFORMATI DI PATATE CON MELANZANE: RICETTA VEGETARIANA FANTASIOSA

Solitamente, quando arriva la stagione più calda, ci sentiamo più stanchi del solito. Dopo mesi di intenso lavoro, stiamo per arrivare alle tanto desiderate ferie. Questo probabilmente è un motivo in più per ritenersi saturi e non aver voglia di fare molte cose.


Per quanto riguarda l’anno in corso però, stiamo vivendo una situazione quantomeno particolare. Ecco perché alla maggior parte di noi è rimasta la voglia di cucinare dopo aver passato moltissime ore ai fornelli durante il lockdown. Abbiamo capito che non occorre necessariamente andare al ristorante per mangiare bene, bastano applicazione e dedizione. Oggi vogliamo suggerirvi la preparazione di un piatto vegetariano fantasioso: i mini sformati di patate con le melanzane. 

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 800g di patate novelle, un paio di melanzane per il peso totale di 800g circa, una dose a vostro piacere di prezzemolo e menta, un paio di spicchi di aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Lavate le melanzane sotto acqua fresca corrente, dopodiché effettuate un taglio a dadini. Ponete questi all’interno di una padella con un soffritto di olio e uno spicchio d’aglio. Lasciate cuocere per 12 minuti circa ed aggiungete un trito che avrete preparato in precedenza con menta e prezzemolo ricordandovi di salare il tutto.

In una pentola, bollite le patate e scolatele a cottura conclusa. Apritele per farle raffreddare, dopodiché schiacciatele mescolando assieme una buona dose di pepe. Non rimane che comporre i vostri sformatini, adagiando i dadi di melanzana col trito di erbe sopra alla patata all’interno di uno stampino. Coprite con la pellicola e lasciate in frigo: servite freddi, non ve ne pentirete!

Back to top button
Privacy