Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Luglio
  • MINI SFORMATI DI PATATE CON MELANZANE: RICETTA VEGETARIANA FANTASIOSA
  • Curiosità
  • Salute e benessere

MINI SFORMATI DI PATATE CON MELANZANE: RICETTA VEGETARIANA FANTASIOSA

Guglielmo Allochis 6 Luglio 2020
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Solitamente, quando arriva la stagione più calda, ci sentiamo più stanchi del solito. Dopo mesi di intenso lavoro, stiamo per arrivare alle tanto desiderate ferie. Questo probabilmente è un motivo in più per ritenersi saturi e non aver voglia di fare molte cose.

Per quanto riguarda l’anno in corso però, stiamo vivendo una situazione quantomeno particolare. Ecco perché alla maggior parte di noi è rimasta la voglia di cucinare dopo aver passato moltissime ore ai fornelli durante il lockdown. Abbiamo capito che non occorre necessariamente andare al ristorante per mangiare bene, bastano applicazione e dedizione. Oggi vogliamo suggerirvi la preparazione di un piatto vegetariano fantasioso: i mini sformati di patate con le melanzane. 

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 800g di patate novelle, un paio di melanzane per il peso totale di 800g circa, una dose a vostro piacere di prezzemolo e menta, un paio di spicchi di aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Lavate le melanzane sotto acqua fresca corrente, dopodiché effettuate un taglio a dadini. Ponete questi all’interno di una padella con un soffritto di olio e uno spicchio d’aglio. Lasciate cuocere per 12 minuti circa ed aggiungete un trito che avrete preparato in precedenza con menta e prezzemolo ricordandovi di salare il tutto.

In una pentola, bollite le patate e scolatele a cottura conclusa. Apritele per farle raffreddare, dopodiché schiacciatele mescolando assieme una buona dose di pepe. Non rimane che comporre i vostri sformatini, adagiando i dadi di melanzana col trito di erbe sopra alla patata all’interno di uno stampino. Coprite con la pellicola e lasciate in frigo: servite freddi, non ve ne pentirete!

Tags: Alimenti Italia

Beitragsnavigation

Zurück GRANA PADANO, TROVATO IL DNA DEL FORMAGGIO PIÙ FAMOSO DEL MONDO
Weiter GIUGNO FATALE PER L’AMAZZONIA: GLI INCENDI SONO IN AUMENTO

Verwandte Geschichten

Cosmetici naturali fatti in casa: ricetta di crema viso con 4 ingredienti Cosmetici naturali fatti in casa: ricetta di crema viso con 4 ingredienti
  • Salute e benessere

Cosmetici naturali fatti in casa: ricetta di crema viso con 4 ingredienti

11 Ottobre 2026
Oli essenziali e vegetali: quali usare in casa e come (senza rischi) Oli essenziali e vegetali: quali usare in casa e come (senza rischi)
  • Salute e benessere

Oli essenziali e vegetali: quali usare in casa e come (senza rischi)

11 Ottobre 2026
Oli essenziali e vegetali: quale scegliere per cosa (e quando non servono) Oli essenziali e vegetali: quale scegliere per cosa (e quando non servono)
  • Salute e benessere

Oli essenziali e vegetali: quale scegliere per cosa (e quando non servono)

11 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Riciclo creativo: trasformare i rifiuti di cucina in risorse
  • Cosmetici naturali fatti in casa: ricetta di crema viso con 4 ingredienti
  • Riciclo creativo: 5 progetti semplici per trasformare scarti in casa
  • Oli essenziali e vegetali: quali usare in casa e come (senza rischi)
  • Oli essenziali e vegetali: quale scegliere per cosa (e quando non servono)
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.