CuriositàSalute e benessere

RICETTA VEGETARIANA ESTIVA: GLI INVOLTINI DI VERZA, GUSTOSI E SAPORITI

Cosa c’è di meglio di tenersi leggeri durante un pranzo estivo? Il rischio in questo caso è sempre quello di rimanere con la fame, il che ci spinge il più delle volte a mangiare troppo spesso. Durante il periodo più caldo dell’anno abbiamo la necessità di prestare ulteriore attenzione a questo tipo di faccende.

Chiunque conosciate che ha esperienza nel campo della nutrizione, vi spronerà a fare il pieno di frutta e verdura. Questo precetto vale durante tutto il corso dell’anno, ma a maggior ragione durante l’estate. Abbiamo una forte necessità di idratazione, e le pietanze di cui vi parliamo sono ideali proprio in questa chiave. Oggi vogliamo suggerirvi la preparazione di una ricetta vegetariana gustosa e saporita: gli involtini di verza.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno una decina di foglie di verza, 250g di patate novelle, 180g di formaggio fontina, un uovo, una dose a vostro piacere di burro e di parmigiano. A livello di tempistiche parliamo di una ricetta molto veloce, che però soddisferà il vostro palato e quello dei vostri commensali in maniera considerevole.

Dopo aver selezionato le foglie di verza tra quelle più interne, riempite una pentola di acqua salata e bollite una sola foglia alla volta. Concluso questo processo, nella medesima acqua, bollite le patate.

Sbucciate e schiacciate, mettendo il contenuto in una boule. All’interno di questa aggiungete anche la fontina tagliata a dadini, l’uovo ed il parmigiano. Mescolate fino ad ottenere una mescola abbastanza densa. Utilizzate questo ripieno per riempire il centro delle foglie di verza accartocciandole su loro stesse.

Bagnate la teglia da forno con del burro e poggiateci sopra i vostri involtini vegetariani. La cottura dovrà durare circa 25 minuti in forno a 190°. Vi consigliamo di cospargere con ulteriore formaggio grattugiato le foglie prima della conclusione della cottura. Buon appetito!

Back to top button
Privacy