Vivere green

NATALE DI ROMA: ECCO ALCUNI LUOGHI NEI DINTORNI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE

La città di Roma è senza dubbio tra le più belle ed interessanti del mondo. Oggi, 21 aprile 2020, si celebra l’anniversario numero 2773 dalla sua fondazione. Il fatto che sia uno dei gioielli e culla della cultura antica è un riconoscimento che le viene dato dalla totalità dei cittadini del nostro pianeta.


Effettivamente è davvero impossibile trovare una città che possa offrire tante attrazioni come la capitale italiana. Avendo una storia lunghissima, restituisce ai visitatori una gamma inarrivabile di reperti storici e panorami mozzafiato. Non basterebbe un mese per visitare solo i luoghi più celebri, in grado di trasportarci nella sfarzosità e nella bellezza che l’hanno contraddistinta da sempre.

Fuori c’è un mondo

Spesso, visitandola da turisti non è possibile apprezzare completamente la sua unicità. Questo concetto di fatto vale per ogni città del nostro pianeta: occorrerebbe viverci per qualche anno per poterne apprezzare tutte le potenzialità.

Il centro storico è senza dubbio la parte più amata dai turisti. Se non altro perché in pochi chilometri quadrati è riscontrabile una densità di luoghi da visitare senza precedenti. Ciò che si trova nei dintorni della Capitale però è altrettanto bello e meriterebbe di essere valorizzato al meglio.

Oggi dunque, per celebrare la bellezza di Roma nella sua totalità, vogliamo parlarvi di un paio di destinazioni in località limitrofe che sicuramente non vi deluderanno. Parliamo del Lago di Nemi e della Villa Gregoriana a Tivoli.

Il primo fu scelto come luogo di residenza da Caligola e presenta dei panorami mozzafiato. Nel paese di Nemi potrete assaggiare anche la specialità del luogo, ovvero le fragoline. Villa Gregoriana invece spesso non viene considerata come luogo “must”, poiché si trova a ridosso di altre attrazioni più celebri come Villa Adriana e Villa d’Este. Noi invece ve la consigliamo, si tratta di qualcosa di davvero unico. Alcuni scorci vi faranno pensare di essere in un film della saga “Il Signore degli Anelli“.

Buon viaggio!

Back to top button
Privacy