Curiosità

HONG KONG, LO ZOO È DESERTO: TRA I PANDA NASCE L’AMORE

Provate voi ad innamorarvi del vostro simile di fronte a migliaia di persone che vi osservano ogni giorno. Non è uno scherzo: per moltissimi anni, due panda coinquilini dello zoo di Hong Kong, non sono stati coinvolti in una relazione amorosa per chissà quale motivo.

L’intento degli organizzatori del parco era proprio quello, tantoché si è tentata anche la via dell’inseminazione artificiale. I risultati però sono stati costantemente scarsi, dando prova che l’amore, anche tra gli animali, non può essere un sentimento “imposto”. Negli ultimi tempi però qualcosa è cambiato. Rimasti da soli a causa della chiusura di molte aree pubbliche, i due panda sono caduti in tentazione…

Meglio tardi che mai

Ying Ying e Lee sono dunque il nuovo simbolo dello zoo di Hong Kong. Dopo 13 anni dal loro avvento in questo luogo, sono stati osservati mentre amoreggiavano e addirittura copulavano. La speranza è che questo rapporto possa portare alla nascita di alcuni cuccioli, che darebbero nuova linfa all’Ocean Park dello stato asiatico, in profonda crisi economica.

Dalla fine di gennaio infatti lo Zoo è completamente deserto, a causa delle misure restrittive dovute al contagio da Coronavirus che sta tormentando l’intero pianeta. Spinti dalla noia o forse da una nuova intimità, i due hanno trovato un modo adatto a trascorrere il tempo assieme. Singolare come la natura possa fare questi scherzi, ma nemmeno troppo. Il fatto che in questo periodo non si sentano osservati, potrebbe essere tranquillamente una spiegazione plausibile per l’amore nato tra questi due bellissimi esemplari di panda. Auguri e figli maschi!

 
Back to top button
Privacy