Salute e benessere

LA SPA NATURALE DELL’ISOLA DI PANTELLERIA: INFORMAZIONI UTILI

Negli ultimi anni stanno aumentando a dismisura le persone che amano prendersi cura di se stessi affrontando un percorso all’interno di una spa. Per tantissimi soggetti coinvolti nella vita a ritmi serrati alla quale sono abituati, appena c’è mezza giornata libera, si cerca di raggiungere le terme più vicine.

Moltissime di queste sono semplicemente dei centri benessere in cui sono assicurati i migliori servizi per quanto riguarda la cura di se stessi. Come sapete però, in tutta Italia esistono moltissimi luoghi in cui le terme sono “naturali”. I benefici che questi assicurano non hanno assolutamente eguali. Oggi vogliamo parlarvi dell’isola di Pantelleria.

L’isola dei sogni

Dopo questo periodo di quarantena, ci sarà da pensare a come rialzare l’economia nostrana. Vi consigliamo infatti di dare il vostro contributo, dando la precedenza alla miriade di bellezze che l’Italia ci riserva. Ripartire sarà fondamentale, e solo se saremo uniti nell’agire in maniera oculata e unita riusciremo a risollevarci tutti assieme.

L’isola di Pantelleria si trova nel mezzo del Mar Mediterraneo, a metà tra la costa Siciliana e quella tunisina. Conta meno di 8000 abitanti stabili, ma è da sempre meta amata per trascorrere le vacanze estive. Questo, in particolare, perché sono presenti molti luoghi in cui sarà possibile affrontare un percorso di benessere completamente naturale.

I due luoghi più amati dell’isola sono indubbiamente il Lago dello Specchio di Venere e il Bagno Asciutto. Nel primo è presente una sorgente sulfurea, e grazie alla presenza dei fanghi è possibile curare la propria pelle. Il Bagno asciutto invece è una grotta dalla quale fuoriesce del vapore acqueo ideale per eliminare le tossine in eccesso.

Back to top button
Privacy