CuriositàModa Sostenibile

JOAQUIN PHOENIX È IL NUOVO GURU DI HOLLYWOOD: ECCO PERCHÈ

I personaggi dello spettacolo hanno un ruolo importantissimo nella società. Non tanto derivante dai loro ruoli interpretati, quanto piuttosto dalla risonanza che hanno le loro dichiarazioni. Questi infatti sono seguitissimi dai media, ed ogni parola detta su un palco fa il giro del mondo in pochissimi secondi.

Lo abbiamo notato soprattutto con la causa ambientalista. Esiste una chiave per cui il grande quantitativo di persone a cui interessano le dichiarazioni delle star sono pronte a lasciarsi convincere proprio da queste. Perché non sfruttare dunque la luce dei riflettori per delle cause che siano nobili? In molti, ad Hollywood, lo hanno capito. Il primo di questi, senza l’ombra di dubbio, è stato Leonardo Di Caprio.

L’attore con chiarissime origini italiane però non è affatto l’unico ad aver approfittato dei palchi più importanti lanciando messaggi importanti.

Alla ribalta, con saggezza

“Penso che ci siamo disconnessi dal mondo naturale. Molti di noi sono figli di una visione egocentrica del mondo, per questo crediamo di essere il centro dell’universo. Andiamo nella natura e deprediamo le sue risorse. Ci sentiamo autorizzati a inseminare artificialmente una mucca e a rubare il suo piccolo non appena lo dà alla luce, nonostante i suoi inequivocabili pianti di disperazione. Poi prendiamo il suo latte che sarebbe destinato al cucciolo e lo mettiamo nel caffè o nei cereali.”

Con queste parole Joaquin Phoenix ha accettato il premio Oscar per il miglior attore nella scorsa stagione cinematografica. Il suo Joker, protagonista dell’omonimo film diretto da Todd Phillips ha ricevuto applausi nelle sale di tutto il mondo. Grazie a queste parole, molto probabilmente, Hollywood ha trovato il suo nuovo guru.

Back to top button
Privacy