AmbienteCuriosità

TEXAS, ECCO LA CITTÀ DELL’AMICIZIA: L’ECOLOGIA AL PRIMO POSTO

È inutile nascondersi dietro a un dito. Tutti quanti, in un momento di tristezza, abbiamo pensato di mollare tutti i nostri impegni scappando per sempre da qualche parte. Scherzi a parte, a chi non è mai venuta la voglia di evadere dalla routine quotidiana trasferendosi da qualche parte in compagnia dei migliori amici?

Purtroppo a tantissime persone capita di essere insoddisfatte della propria vita. Una vacanza solitamente è la soluzione: distrarsi, scoprire abitudini nuove e cambiare le proprie convinzioni è qualcosa di davvero emozionante.

Altro quesito: vi è mai capitato di pensare al momento in cui sarete in pensione? Ai protagonisti di questa storia è successo, e l’idea che ne è scaturita è davvero originale.

Cosa c’è di meglio?

Parliamo del progetto “Llano Exit Strategy“, ideato da quattro famiglie di amici che vivono in una cittadina degli Stati Uniti, in Texas. Questi, già migliori amici e vicini di casa durante la loro vita quotidiana, hanno deciso di trasferirsi definitivamente in una residenza alquanto particolare.

Si tratta infatti di alcune costruzioni a basso costo che gli 8 protagonisti di questa storia hanno fatto costruire nel mezzo della natura. Le abitazioni, o forse dovremmo definirle “cabine”, sono all’avanguardia per quanto riguarda le energie rinnovabili. Conservano l’acqua piovana, mantengono il calore e sono composte per lo più da materiali riciclabili.

Ovviamente queste cabine non mancano di tutte le comodità necessarie per vivere la propria vita serenamente ed in maniera agiata. Ma la cosa fondamentale che li lega è l’amicizia. Questa infatti non cambierà mai, e le quattro coppie sono felicissime del prossimo trasferimento!

Back to top button
Privacy