Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2019
  • Ottobre
  • bici in affitto a Roma: uber investe nell’ecosostenibilita
  • Salute e benessere

bici in affitto a Roma: uber investe nell’ecosostenibilita

Lucrezia Bellisario 27 Ottobre 2019

 

Una novità a due ruote sta invadendo la capitale. Ai romani potrebbe essere già capitato di intravedere,

nei giorni scorsi, qualche bicicletta di colore rosso intenso con un scritta Jump. Si tratta del servizio di bici elettriche a noleggio, acquisito da Uber lo scorso anno per ben 200 milioni di dollari, che è sbarcato nel pieno centro di Roma, prima città italiana ad aver potuto usufruire del servizio già attivo in altre diciotto metropoli fra Stati Uniti ed Europa.

 

Per evitare possibili atti di vandalismo sono state previste multe per chiunque parcheggi dove non si può, un sistema gps per il monitoraggio dei veicoli, un sofisticato sistema di blocco ed un peso specifico superiore alla norma.

 

“Queste caratteristiche assicurano una guida più responsabile da parte degli utenti ed una maggiore sicurezza di parcheggio, unita alla pedalata assistita che aumenta progressivamente la velocità (spinta fino a 25 km/h)”, spiegano i promotori dell’iniziativa.

 

Al momento, sono disponibili 700 biciclette ma l’obiettivo è di arrivare a 2.800 nel giro di poche settimane per coprire una superficie pari a 57 km quadrati, che raggiunga, oltre al centro storico, anche zone come Eur, Quartiere Coppede, Monteverde Nuovo e Fleming.

 

 

 

 

 

 

 

Beitragsnavigation

Zurück SVILUPPO SOSTENIBILE NELL’AGENDA ONU 2030 E NELLA REALTÀ
Weiter DA TORINO LA BUONA NOTIZIA: IL CAFFĖ FA BENE

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.