AmbienteVivere green

Starbucks e McDonald’s insieme per realizzare tazze riciclabili

Una collaborazione tra i due colossi della ristorazione veloce per incentivare la sostenibilità delle due catene: Starbucks e McDonald’s insieme per realizzare delle tazze riciclabili


McDonald’s e Starbucks insieme per la sostenibilità: le due catene colossi della ristorazione veloce vogliono diventare sempre più green ed è prevista quindi a settembre il lancio di una piattaforma che finanzierà imprenditori che riusciranno a trovare una soluzione ecologica per le tazze usate nelle due catene di ristoranti. McDonald’s ha inoltre annunciato lo stanziamento di 5 milioni di dollari raddoppiando i fondi previsti per il lancio della piattaforma di NextGen Cup Challenge.

Le due catene sperano di raggiungere al più presto l’obiettivo della sostenibilità che si sono posti. Secondo il vice presidente di McDonald’s Usa, è infatti necessario trovare una soluzione che sia scalabile e duratura: una migliore tazza infatti impatterà di meno sull’ambiente con benefici per tutto il settore. Per questo l‘invito è rivolto a chiunque per sostenere questa iniziativa e impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente a partire dal settore della ristorazione. Sono state infatti oltre mille le richieste di privati e aziende che hanno espresso la volontà di partecipare alla sfida di realizzare una tazza compostabile per le bevande servite nelle due catene di fast-food.

“Questo è il tipo di partnership di cui abbiamo bisogno per promuovere soluzioni innovative senza sacrificare il profitto. Stiamo collaborando con tutti gli attori coinvolti del consorzio per creare una lista dei criteri tecnici che dovrà avere la nuova tazza, fondamentali saranno le caratteristiche prestazionali e ambientali”. Un bell’impegno da parte di due realtà portanti della ristorazione simbolo in tutto il mondo: presto dunque, si spera, si potrà bere facendo anche del bene all’ambiente!

Photo credit: @starbuks/ @mcdonalds

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy