CuriositàSalute e benessere

Adesso anche i vegani avranno il loro gelato Magnum: classico e alle mandorle

È nato il primo Magnum vegano. Sarà disponibiule al gusto classico e con le mandorle. Sarà lanciato prossimamente, ma per il momento solo in Svezia e Finlandia. 

Classico, alle mandorle, al cioccolato bianco e in tante altre versioni; il Magnum è uno dei gelati più amati in Italia e nel Mondo. Adesso, dopo il mitico cornetto, anche il gelato con la copertura che “scrocchia” rinasce nella versione vegana. Il nuovo magnum vegano sarà a base di proteine di piselli e cioccolato e, dal prossimo settembre, sarà distribuito da Algida in Svezia e Finlandia, con la speranza che arrivi presto anche in altre nazioni. Il celebre gelato industriale, con la sua ricetta senza derivati di origine animale, sarà lanciato in due diversi gusti: classico e alle mandorle. Gli inediti Magnum Vegan Classic e Magnum Vegan Almond sono stati approvati dall’Unione Vegetariana Europea come cibo adatto per i vegani; a riportare la notizia per primo è stato il sito MTV Finland.

I due gelati vegani saranno certificati dalla Rainforest Alliance, che coltivano fave di cacao in modo sostenibile. Saranno disponibili nei vari punti vendita per l’acquisto sia in confezione singola che in pacchi da quattro. Il Magnum Vegan Classic e il Magnum Vegan Almond, dunque, non conterranno risorse provenienti dal mondo animale e nemmeno latticini, anche se non potranno essere mangiati dagli intolleranti al lattosio, in quanto dall’etichetta si apprende che potrebbero contenere tracce di latte. Ma con quali ingredienti è stato ideato questo nuovo magnum? Eccoli tutti elencati di seguito: acqua, zucchero, burro di cacao, burro di cacao, sciroppo di glucosio, olio di cocco, sciroppo di glucosio fruttosio, proteine di pisello, aromi, emulsionanti, barretta di vaniglia, stabilizzanti, sale, colorante (E160a).

Il Magnum è stato ideato nel lontano 1989, con la collaborazione delle cioccolateria belga Callebaut, e lanciato sul mercato mondiale nel 1992. Conta nella sua storia ben 42 versioni diverse, escluse quelle “speciali”. In Italia il numero di vegani è in crescente sviluppo; secondo il Rapporto Eurispes 2017 nell’ultimo anno in Italia un milione e 800mila persone hanno adottato un dieta solo a base vegetale, e la possibilità di un gelato come questo sarebbe una lieta notizia.

magnum vegano

Photo Credits Facebook

Back to top button
Privacy