Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2018
  • Marzo
  • In Giappone si testa la Coca-Cola alcolica
  • Salute e benessere

In Giappone si testa la Coca-Cola alcolica

Redazione 7 Marzo 2018
In Giappone si testa la Coca-Cola alcolica

Fonte: pexels

Dopo 130 anni di sole bevande analcoliche e gassate in Giappone arriva la Coca-Cola alcolica a base del Chu-Hi, distillato shochu con acqua frizzante.

La nuova Coca-Cola alcolica, ancora in fase di sperimentazione nella terra del Sol Levante, conterrà la popolare bevanda alcolica nipponica di nome Chu-Hi, un tipo di alcol molto popolare in Giappone contenente distillato shochu e acqua frizzante con diverse varianti aromatiche. Non è la prima volta di una Coca-Cola inedita e in esclusiva per quel che riguarda il Giappone: qualche tempo fa l’azienda ha infatti rilasciato una cola al Tè verde Ayataka.

Dalla Light alla Zero passando per la più recente Life con estratto di stevia, la Coca-Cola è un prodotto molto sfaccettato e dalle svariate declinazioni, ma mai prima d’ora era stata proposta una bevanda contenente dell’alcol. La Coca-Cola al Chu-Hi è ancora in fase sperimentale in quel del Giappone e, una volta terminato il test a cura degli stessi giapponesi, arriverà sul mercato. Ma per ora si parla solo di mercato nipponico.

“La nuova bevanda alcolica s’ispira a quella tradizionale giapponese fatta con alcol distillato shochu e acqua frizzante, arricchita da aromi – spiega Jorge Garduno, presidente della Coca-Cola in Giappone come riporta – Non abbiamo mai sperimentato prima nulla di alcolico e questo è un esempio di come Coca Cola continui a esplorare le opportunità al di fuori delle nostre aree principali […] L’esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone, perché nel resto del mondo Coca Cola è un’istituzione analcolica e questa bevanda è un test per una fetta specifica del nostro mercato.

LEGGI ANCHE:UN NUOVO PACKAGING SOSTENIBILE PER COCA COLA, CHE DIVENTA 100% RICICLABILE

Photo Credit Flickr

Tags: Alimenti

Beitragsnavigation

Zurück Verniciare casa in modo sostenibile: le pitture green con arancia e cacao
Weiter USA, mucche e cavalli gli animali più letali per l’uomo

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.