Salute e benessere

Al lavoro a piedi o in bici? L’app Jojob ti premia

Da oggi lasciare l’auto o la motocicletta in garage per recarsi a lavoro a piedi non solo farà bene al corpo ma anche al portafogli: sono previsti incentivi per chi si recherà al lavoro a piedi o in bici attraverso l’app Jojob


La novità arriva grazie all’applicazione per il car pooling aziendale Jojob, che permetterà di certificare in Italia non solo il tragitto a bordo dell’auto condivisa ma anche quelli compiuti a piedi o in bicicletta. Questa nuova funzione è già disponibile sull’app per iOS e Android alla voce “Certifica”. Oltre ad un risparmio di 20 centesimo di euro ogni chilometri percorso senza l’auto sarà possibile accumulare i punti “foglie d’oro” di Jojob, grazie ai quali è possibile accedere a sconti e offerte speciali.

“Dalla Francia all’Olanda, dal Belgio alla Nuova Zelanda: in Europa e nel resto del mondo sono sempre di più le realtà aziendali che si attivano per incentivare i propri dipendenti a muoversi senza l’utilizzo dell’auto privata, per ridurre traffico ed emissioni di CO2 e allo stesso tempo per promuovere il Welfare Aziendale dal punto di vista della mobilità” spiega Gerard Albertengo, fondatore e CEO di Jojob.

“Per questo motivo – prosegue Albertengo -, dopo aver promosso l’utilizzo del carpooling aziendale in tutta Italia e aver coinvolto oltre 140.000 utenti e più di 1.700 aziende italiane, abbiamo scelto di fare un passo ulteriore e dare la possibilità alle aziende di promuovere modalità di trasporto sempre più ecologiche, orientate anche al miglioramento della salute e del benessere dei dipendenti. La promozione di strumenti come Jojob Bici e Piedi ci auguriamo spinga le stesse aziende a dotarsi di strutture e servizi, come parcheggi per biciclette e spogliatoi, elementi di welfare aziendale già messi in campo in altri paesi e che aiutano a incrementare esponenzialmente il ‘bike to work’ e la qualità della vita dei dipendenti”.

LEGGI ANCHE:MOVECOIN, L’APP CHE TI PAGA PER PEDALARE E CAMMINARE

Photo Credit Pixabay

Back to top button
Privacy