Salute e benessere

Lo yoga ormonale arriva in Italia: seminari per il benessere in varie città

Carla Nataloni porta per la prima volta in Italia lo yoga ormonale. Una disciplina pensata per stimolare e riequilibrare la produzione di ormoni, utile per migliorare la fertilità, ma anche per attenuare i fastidi della menopausa

 

È iniziato a Milano il tour dei seminari di yoga ormonale, per continuare poi in varie città italiane. Questa disciplina, portata nel nostro paese da Carla Nataloni, si rivolge alle persone con più di trentacinque anni e unisce ai tradizionali benefici dello yoga quelli dati stimolazione e il riequilibrio produzione ormonale. Queste sollecitazioni consentono di migliorare la fertilità, sia delle donne, sia degli uomini, ma anche di attenuare i fastidi dovuti alla menopausa, come le vampate, in modo del tutto naturale. Andando ad agire sul sistema ormonale, questo tipo di yoga può essere di aiuto anche per chi soffre diabete di tipo 1 o 2.

Lo yoga ormonale arriva in Italia: seminari per il benessere in varie città

Yoga ormonale per le donne

È ormai noto come lo stress sia causa di molti problemi di salute e dell’influenza che abbia sulla produzione ormonale. Questa disciplina risveglia la funzionalità delle ghiandole, dalla tiroide, alle ovaie, fino all’ipofisi, consentendo di combattere l’infertilità, le cisti ovariche, la sindrome premestruale, gli squilibri della tiroide, e di previene malattie come l’osteoporosi o i problemi cardiovascolari. È ideale soprattutto per chi cerca di restare incinta e chi è entrata in menopausa

Yoga ormonale per gli uomini

Nata come disciplina per le donne, è stato in seguito ideato anche un approccio pensato per gli ormoni maschili. Rimodulati sulla fisiologia dell’uomo, gli esercizi contrastano i sintomi dovuti a un basso livello di testosterone, come stanchezza, diminuzione della libido e disfunzioni erettili.

Yoga ormonale per i diabetici

Attraverso una combinazione di posizioni, respirazione ed esercizi energetici si vanno a stimolare le ghiandole surrenali, il pancreas, la milza e il fegato. Questo va ad agire sul processo glicemico migliorandolo.

Prossimi appuntamenti

Yoga ormonale: seminari per il benessere delle donne in varie città italiane

Per maggiori informazioni sui prossimi seminari e sulla disciplina, visitare il sito Carlanataloni.com.

Photo Credits: Pixabay

Back to top button
Privacy