Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2018
  • Febbraio
  • Harry Potter a teatro in uno spettacolo pensato per chi è affetto da autismo
  • Curiosità
  • Salute e benessere

Harry Potter a teatro in uno spettacolo pensato per chi è affetto da autismo

Redazione 22 Febbraio 2018
Harry Potter a teatro in uno spettacolo pensato per chi è affetto da autismo

A Londra va in scena una rappresentazione teatrale di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” realizzata nel rispetto delle esigenze di persone affette da autismo. Una performance rilassata che renderà lo spettacolo adatto a tutti.

 

A volte l’arte rappresenta davvero un ponte per unire le persone, grazie anche all’immediatezza del suo linguaggio. A Londra nel mese di agosto andrà in scena una particolare rappresentazione teatrale di “Harry Potter e la maledizione dell’erede“. A rendere speciale la performance sarà il fatto che per la prima volta le vicende del maghetto più amato saranno adattate appositamente per essere viste da persone affette da autismo.

Harry Potter a teatro in uno spettacolo pensato per chi è affetto da autismo

Questo tipo di spettacoli vengono anche definiti “performance rilassate“, in quanto prevedono dei lievi cambiamenti al copione tradizionale, affinché l’esperienza teatrale possa essere goduta anche da chi è affetto da questa malattia. Ad esempio, le luci di scena, così come quelle principali del teatro, resteranno accese per l’intera durata dello spettacolo e non ci saranno rumori inattesi, ma tutti i suoni forti saranno anticipati da un avvertimento. L’accesso al teatro sarà garantito a tutti, anche a chi è affetto da disabilità motorie, e gli ingressi saranno controllati in modo da evitare un eccessivo affollamento.

Lo spettacolo si terrà presso il Palace Theatre di Londra e sarà diviso in due parti, la prima si terrà giovedì 23 agosto 2018, mentre la seconda sarà il giorno successivo, venerdì 24 agosto. Le prevendite per i biglietti inizieranno a marzo, e potranno essere acquistati direttamente sui canali del teatro, ma anche sul sito della National Autistic Society del Regno Unito www.autism.org.uk. Al momento si tratta dell’unico spettacolo di Harry Potter adattato per persone affette da autismo, una bella iniziativa che ci auguriamo venga replicata anche altrove.

Harry Potter a teatro in uno spettacolo pensato per chi è affetto da autismo

Informazioni utili per l’evento evento

Harry Potter and the Cursed Child. Part 1 and 2

Data: 23 e 24 agosto 2018

Dove: Palace Theatre, Shaftesbury Avenue, London W1D 5AY

Orario: 19:30. È possibile accedere al teatro a partire dalle 18:00

Durata: Entrambi gli spettacoli dureranno 2 ore e 40, compresi 20 minuti di pausa.

Costo biglietti:  £30 – £90 per entrambi gli spettacoli (non è possibile acquistare biglietti solo per una parte).

Photo Credits: Pixabay / Place Theatre

Tags: Londra

Beitragsnavigation

Zurück Scoperti oltre 200 camini vulcanici nell’arcipelago delle Eolie
Weiter Lavorare a maglia fa bene alla salute: tutti i benefici per corpo e mente

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.