Ambiente

Per Mercedes il futuro passa da quattro strade

La strada verso il futuro secondo Mercedes vede come protagonista una mobilità alternativa, condivisa, sostenibile: sono quattro le piste che la casa automobilistica tedesca seguirà a partire dal prossimo anno

Sarà il tema della mobilità alternativa, condivisa e green il vero fulcro attorno al quale si concentreranno tutti gli sforzi di casa Mercedes durante il nuovo anno: l’intento è quello di proporre una soluzione per ogni tipo di automobilista e autotrasportatore, con un ventaglio di proposte vario ma soprattutto sostenibile. Delle vere e proprie strade tra cui scegliere: quattro, per la precisione, parallele e tutte indirizzate verso il futuro della mobilità che prevede auto guidate consapevolmente.

La prima strada è quella delle emissioni zero, che prevede l’introduzione di veicoli elettrici. Dal 2019 la Smart sarà disponibile solo con questo tipo di alimentazione, e nel 2022 saranno lanciati più di dieci veicoli elettrici. Mercedes ha poi investito circa 10 miliardi nel sottobrand EQ, prevedendo un’alimentazione pulita e alternativa anche nel settore dei veicoli industriali. Dagli spostamenti in città a chi si sposta percorrendo centinaia di km: la seconda strada punta ai modelli ibridi plug-in, che combinano l’alimentazione benzina-elettrica.

La terza strada vuole prolungare e migliorare la vita del motore diesel, in cui il gruppo Mercedes ha investito 3 miliardi di euro. Per rilanciare il motore diesel la casa automobilistica vuole lanciare una propulsione ibrida che abbini il motore a gasolio e quello elettrico, per migliorare le prestazioni riducendo i consumi. L’ultima strada è quella che passa dai servizi integrati, e quindi dai due servizi che negli ultimi anni sono stati usati e apprezzati da migliaia di clienti: il servizio MyTaxi e Car2go (che in alcuni paesi ha già introdotto le auto totalmente elettriche). Per una strada verso il futuro totalmente sostenibile e green, che ha premiato quest’anno il marchio Mercedes, che solo in Italia ha venduto oltre 85mila unità.

Photo credit: Pinterest.it

Back to top button
Privacy