Salute e benessere

Se sei pigro, gli esercizi “a spuntino” sono la soluzione ideale per tornare in forma: ma devi farli così

Perdere peso, tornare in forma, essere in spiaggia col fisico scolpito: ecco gli esercizi a spuntino per chi è davvero pigro.

Una dinamica più che mai nota e in qualche modo collaudata. L’esigenza di perdere peso non solo per quel che riguarda la salute fisica, il miglioramento di specifiche condizioni legate al nostro organismo ma anche per una questione di pura estetica. La stagione estiva solitamente chiama a certe riflessioni e tutti rispondono in modo deciso alla stessa logica. Nel corso degli anni si sprecano esempi di diete miracolose e regimi alimentari estremi.

Restare in forma non è certo impossibile. La cosa importante è seguire in modo più che mai serio e fedele i consigli degli esperti nel settore. Una serie di esercizi fisici, che vanno a completare quello che potrebbe definirsi un regime di allenamento valido, possono essere affrontati consapevoli del fatto di arrivare alla forma fisica tanto desiderata.

Parliamo di indicazioni da seguire alla lettera. Esercizi da praticare per dieci minuti ogni tre ore, cosi da considerare un allenamento complessivo di un’ora senza troppi sforzi. A spuntino appunto, veloci ma fatti spesso, con dei risultati che saranno ben visibili.

Se sei pigro, gli esercizi “a spuntino” sono la soluzione ideale per tornare in forma: otto pratiche indicazioni

Il primo consiglio riguarda l’operazione di rinforzo della schiena, da mettere in pratica appena svegli con la classica posizione a quattro zampe. Inspirare e muoversi in questo modo, gattonando e inarcando la schiena e consentendo alla pancia di affondare, sollevando poi la testa con petto in avanti. Successivamente procedere nell’esercizio inverso. Altra indicazione riguarda il raggiungimento di un solido equilibrio attraverso la camminata sui talloni.

Cosa sono gli esercizi a spuntino
I consigli degli esperti per gli esercizi spuntino – biopianeta.it

La fase successiva consiste nell’eseguire una serie di squat in rapida successione in quelle che sono le comuni pratiche mattutine. Stabilizzare inoltre le ginocchia posizionarsi quando possibile in equilibrio su una sola gamba. Ginocchia piegata per 20 secondi e poi subito provvedere allo stesso esercizio con l’altra gamba. L’esercizio del ponte, poi, sulla schiena, per provare a stabilizzare gli arti.

Per le spalle rigide la soluzione sono i sollevamenti laterali. Per prevenire mal di schiena, è possibile cercare la massima posizione di equilibrio sedendosi e appoggiando alla scrivania gli avambracci toccandosi le mani. Mantenere una linea retta contraendo i muscoli. Considerare la cura de muscoli centrali con una serie di contrazioni periodiche nel corso della giornata, per trovare al meglio il proprio equilibrio. Semplici consigli per una forma fisica più che mai perfetta.

Back to top button
Privacy