Salute e benessere

Primi giorni di mare e doposole: con questi ingredienti naturali l’abbronzatura resta perfetta

Se dopo i primi giorni di mare desideri che la tua abbronzatura resti perfetta, devi assolutamente provare questi ingredienti naturali. 

Ci siamo: dopo questi ultimi giorni di pioggia, vento e temperature fresche, è arrivato il momento di dare benvenuto all’estate. Certo, manca ancora qualche settimana all’inizio ufficiale della bella stagione. Stando a quanto fanno sapere le prime previsioni meteorologiche, però, sembrerebbe che nei prossimi giorni arriverà la prima ondata di caldo, che permetterà a chiunque lo volesse di godersi un po’ di sole e, perché no, anche le prime tintarelle.

Se da una parte ci sono quelle persone che amano l’estate per sfoggiare il proprio corpo e mostrare a tutti i risultati di un anno di dieta e palestra, dall’altra vi sono coloro che adorano questa stagione per avere la pelle abbronzata. A dispetto di quanto si possa pensare, però, per mantenere il colorito dorato, deve sempre esserci una corretta e costante idratazione. Ecco perché i migliori esperti e dermatologi consigliano di utilizzare un buon doposole appena ultimata l’esposizione ai raggi solari.

In commercio esistono tantissime creme di questo genere, ma forse in pochissimi immaginano che esistono prodotti perlopiù naturali che sortiscono lo stesso effetto, facendo ottenere dei risultati davvero impressionanti.

Tanti soldi per un doposole? Questi ingredienti naturali sono davvero pazzeschi

Con il rincaro prezzi degli ultimi anni, anche quei prodotti che fino a qualche tempo fa avevano un costo irrisorio adesso sono diventati inaccessibili per tutti. Tra questi, purtroppo, sono finiti anche le creme doposole, indispensabili dopo l’esposizione al sole e per mantenere la pelle abbronzata ed idratata. 

Appurato che non è assolutamente concepibile rinunciare ad un prodotto del genere, soprattutto se non ha si intenzione di screpolature della pelle, bisogna cercare di capire come sia possibile sostituirlo con ingredienti naturali e, soprattutto, senza spendere tanti soldi. Forse non tutti lo sanno, ma in casa c’è già tutto quello che occorre per avere un effetto clamoroso.

doposole naturale
Come mantenere l’abbronzatura con delle creme doposole naturali (biopianeta.it)

Oltre al latte, alla camomilla, alle patate e al bicarbonato di sodio, noti per le loro proprietà, possono anche essere utilizzati altri prodotti.

  • Se aggiunto un bicchiere all’interno di un bagno tiepido, l’aceto di mele non solo lenisce i fastidi da bruciatore solari, ma permette addirittura all’abbronzatura di durare nel tempo. Questo ingrediente, infatti, non solo riattiva la circolazione, ma ha anche proprietà lenitiva ed antinfiammatorie;
  • Stesso ed identico discorso anche per l’aloe vera. Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antisettiche, questo prodotto è perfetto da utilizzare dopo il mare o la piscina perché permette alla pelle di riprendersi immediatamente dopo una scottatura. Per sfruttare tutti i suoi benefici, si può o utilizzare la polpa della foglia dopo averla messa qualche ora nel frigo o nel freezer. O, addirittura, frullarla insieme a qualche goccio di olio essenziale;
  • Se applicato subito dopo l’esposizione, l’olio di iperico permette alle cellule della pelle di rigenerarsi immediatamente;
  • Grazie alle loro proprietà analgesiche e antiossidanti, i cetrioli, se frullati ed applicati sulle zone arrossate, sono perfetti da utilizzare dopo il mare. In questo modo, non solo la pelle è idratata, ma è persino protetta dall’invecchiamento cutaneo.

 

Back to top button
Privacy