Vivere green

Mai più sostanze dannose e prodotti che costano un occhio della testa: così avrai un giardino perfetto con pochi centesimi

Dite addio a sostanze dannose e prodotti super costosi. Ecco un metodo economico e più efficace per avere un giardino perfetto.

Quando si ha uno spazio esterno in casa, sopraggiunge la voglia di dar vita ad un giardino bello da vedere e che possa sprizzare vita ed energia da tutti i pori. Un’ottima idea è quella di scegliere delle piante che possano essere sia ornamentali che utili tutti i giorni.

Pensate per esempio a quelle di rosmarino o basilico, per poter godere di ingredienti freschi e a chilometro zero per le proprie ricette. Al fine di tenere sempre tutto curato e in salute, esistono una lunga serie di prodotti da utilizzare. Alcuni di questi però possono risultare parecchio costosi e dannosi. Ecco un’alternativa più economica per poter godere sempre di un giardino perfetto. Dopo aver provato, non tornerete mai più indietro.

Giardino perfetto: ecco i prodotti economici e più efficaci da provare

Ora che l’estate è arrivata, è giunto il momento di riporre ancora più attenzione al proprio giardino di casa, andando ad applicare tutte le giuste contromisure utili per poter godere sempre di uno spazio esterno che sia curato e in salute. Oggi vi parliamo di alcuni diserbanti naturali che doneranno un tocco di verde in più e soprattutto non sono così costosi come quelli chimici.

consigli per godere di un giardino perfetto
Queste sono le migliori alternative ai prodotti chimici e costosi – Biopianeta.it

Sono facili da preparare e non tossici, alternative perfette che potete creare con ingredienti come l’aceto bianco, il sale e il detersivo per piatti. Così da dire addio alle erbacce e poter proteggere il terreno circostante. Il consiglio è di applicare questi ingredienti soprattutto nelle giornate più calde e col sole, così che l’acqua possa evaporare rapidamente e le erbacce saranno più vulnerabili.

Coprite completamente le foglie con questa soluzione per un assorbimento ottimale. Non spruzzandolo sulle piante che volete conservare, considerando che potrebbe danneggiarle. Potete anche optare per il bicarbonato di sodio, molto efficace soprattutto con le erbacce giovani. E se questo non vi basta, esistono altri ingredienti da provare immediatamente.

Un esempio è il sapone di Marsiglia che ha capacità di pulizia molto efficaci. Oppure l’acqua di cottura delle patate e l’acqua bollente, altre due alternative che funzionano sempre. E per concludere lo zucchero, un diserbante naturale da cospargere sulla zona da bonificare creando uno strato di almeno 2 centimetri. Solo così sarete certi di avere un giardino sempre in salute senza dove spendere un occhio della testa per risultati ottimali.

Back to top button
Privacy