Salute e benessere

Crema antirughe, la migliore non è quella che pensi: i nuovi dati stravolgono tutto ciò che sappiamo

Le creme anti rughe in commercio sono tutte uguali? A quanto pare no, e molte di quelle che riteniamo super performanti, deludono le aspettative dei consumatori.

I prodotti cosmetici in commercio non sono mai gli stessi: magari il nome resta quello, ma le formulazioni cambiano a seconda di come e quanto si aggiornano le industrie chimiche e anche di come cambiano i dettami in fatto di sostanze permesse o non consentite per realizzare queste creme. Già, perché bisogna anche tenere conto del fatto che alcune sostanze contenute nei cosmetici sono dei veri e propri allergeni, che in molti casi vengono proibiti per legge.

Uno studio recente sulle creme anti rughe per il viso ha preso come campione una decina di prodotti di marchi famosi e li ha messi sotto esame per capire quale sia la migliore a livello globale, sia per efficacia anti rughe che, e questo è più importante ancora, in quanto a composizione e presenza di allergeni. Queste dieci creme sono state quindi prese in esame e analizzate nel minimo particolare, e quello che ne è risultato lascia a bocca aperta.

Come sempre infatti i risultati dell’analisi relativa alle creme viso più diffuse in commercio, ha rivelato risultati a dir poco sorprendenti: la classifica infatti delle creme più performanti non rispecchia affatto quella che potrebbe essere l’aspettativa dei consumatori, anzi riserva non poche sorprese. Ecco quali sono le creme oggetto dello studio e quali sono risultate essere le più performanti, le migliori.

Si trova online la miglior crema antirughe dello studio

Ci sono marchi molto famosi nello studio che sono risultati incredibilmente tra i migliori, e come sempre alcuni hanno confermato la convinzione, a questo punto non errata, che la qualità a volte segue anche il prezzo.

troppi ingredienti nelle creme viso
Le creme viso contengono troppi ingredienti, secondi gli esperti – Biopianeta.it

Il podio dello studio è occupato da tre creme molto differenti l’una dall’altra ma che hanno riportato ottimi punteggi. Terzo posto per la crema Anti Age Global di Yves Rocher, con un punteggio di 9,5/20 grazie soprattutto all’effetto idratante e illuminante sul viso ed al suo impegno per l’ambiente, che è un punto d’onore per la casa francese.

Secondo posto per la Marilou Bio, che ha realizzato un punteggio di 9,5/20 ma che stravince sull’impegno nei confronti dell’ambiente. Nella sua composizione troviamo burro di karité, ma a quanto pare il trend è che le creme hanno troppi ingredienti al loro interno, circa 38, che non depone a favore.

Primo posto sul podio per Nocibé Age Focus, che ha realizzato un punteggio di 11,5/20, che nonostante la presenza di 41 ingredienti nella sua composizione risulta avere un impatto sulle rughe più alto di tutte ed ha anche il massimo punteggio per quanto riguarda l’impatto ambientale.

Back to top button
Privacy