Salute e benessere

Bottiglie d’acqua sempre fresche in estate nonostante il caldo: il trucco della tiktoker diventa virale

Una bottiglia d’acqua fresca sempre a portata di mano è il sogno di tutti nei mesi estivi. Ecco come realizzarlo.

Tutti beviamo più acqua in estate, ma a una condizione di solito imprescindibile: che sia bella fresca. Quando il caldo si fa sentire, non c’è niente di meglio che sorseggiare una bevanda ghiacciata. Purtroppo, spesso è difficile poterlo fare quando siamo in viaggio o comunque lontani dal freezer di casa. Il rimedio è stato finalmente svelato in un video diventato virale su TikTok.

C’è un trucco semplicissimo per mantenere sempre fresca l’immancabile bottiglia o bottiglietta d’acqua. E a beneficiarne sarà anche la nostra salute. Nei mesi estivi, come noto, è fondamentale rimanere idratati. La tiktokker kate_cleanhome docet.

Il rimedio alla sete: così hai sempre acqua fresca in estate

Nella sua breve clip, la tiktokker in questione riempie una bottiglia d’acqua riutilizzabile prima di riporla nel congelatore, in modo che congeli solo su un lato. Dopo di che riempie l’altro lato con acqua fresca. In sostanza, si tratta di creare un “cubetto di ghiaccio gigante” per mantenere la bevanda a una temperatura ideale per ore e ore.

bottiglie acqua sempre fresche estate trucco tiktocker
Soprattutto d’estate è fondamentale mantenersi ben idratati bevendo molta acqua. (Biopianeta.it)

Banale? Forse, però finora in pochi ci avevano pensato e, soprattutto, l’avevano fatto. Almeno a giudicare dai commenti piovuti sul social network. Da quando il video è stato postato su TikTok ha ottenuto moltissime visualizzazioni. E frotte di utenti hanno deciso di provare subito il trucco. “Cavolo, è geniale!”, ha scritto uno di loro. Adoro. L’ho provato, ed è una bomba“, ha chiosato un altro. E via di seguito. Leggere e vedere per credere.

@kate_cleanhome Best summer hack 🧊😍🤩#LifeHack ##hotweather #ice #summerhack #summervibes #aesthetic #asmr #lifehacks #LearnOnTikTok #satisfying ♬ Pedro – Jaxomy & Agatino Romero & Raffaella Carrà

La Guida Eatwell – vale la pena dir ricordarlo – consiglia di bere da sei a otto bicchieri di liquidi al giorno. Bevande come acqua, latte magro e altre non zuccherate, tra cui tè e caffè, fanno parte della nostra idratazione giornaliera.

Ma potrebbe essere necessario bere di più se si è in dolce attesa o si allatta, se ci si trova in un ambiente caldo, se si è fisicamente attivi per lunghi periodi o ci si sta riprendendo da una malattia. Per quanto riguarda i bambini, le migliori bevande sono acqua e latte, e il trucco in questione (con tutte le accortezze del caso) è valido anche per loro.

Back to top button
Privacy