Moda Sostenibile

Avevo finito il deodorante, ma con quest’alternativa tutta naturale ho rimediato in un lampo

Quando termini il deodorante in casa, non correre ad acquistarlo al supermercato, ma prova con quest’alternativa del tutto naturale.

Il deodorante, in particolare in estate, è importantissimo per contrastare i cattivi odori. Infatti, a causa delle alte temperature, si tende, sempre più, a sudare e, la maggior parte delle volte, ad emettere, se non si è utilizzato prima il deodorante, odori molto forti. In commercio ve ne sono, per fortuna, diversi che riescono ad eliminare questo problema, adatti ad ogni tipo di pelle. Ma se questo improvvisamente termina?

Vediamo insieme qual è l’alternativa naturale, da mettere in pratica, se il deodorante termina improvvisamente. Vi basterà un solo ingrediente, che sicuramente avrete in casa, ed il gioco è fatto!

Deodorante terminato? Ecco la soluzione alternativa

In natura, per nostra fortuna, esistono tantissime piante che hanno proprietà benefiche e che, al tempo stesso, hanno un buonissimo odore. Non a caso, infatti, quest’ultime vengono spesso utilizzate, insieme ad altri ingredienti ‘chimici’, in commercio, per poter creare creme e, appunto, anche deodoranti. Ma come ben sappiamo è sempre bene affidarci ai rimedi naturali.

Per questo motivo, quest’oggi, vi sveleremo un trucchetto della nonna per sostituire abbondantemente il deodorante ed avere una pelle davvero perfetta ed inodore. Qual è questo ingrediente magico?

soluzione deodorante terminato
La soluzione naturale per sostituire il deodorante terminato (Biopianeta.it)

Parliamo, ovviamente, del bicarbonato di sodio. Sappiamo che quest’ultimo è un antisettico e battericida, quindi perfetto soprattutto per contrastare i cattivi odori e lasciare la pelle asciutta e profumata. A tal proposito, per prepararlo, è bene procurarsi:

  • spruzzino
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 4 cucchiai di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di amido di mais

La prima cosa da fare è versare nel contenitore spray o nello spruzzino tutti e tre gli ingredienti ed aspettare, almeno 10 minuti, che si amalgamino tra loro. Sicuramente vedrete che il bicarbonato e l’amido si depositeranno sul fondo. Agitate per bene ed aggiungete, se lo desiderate, qualche goccia di olio essenziale. Chiudete, lasciate riposare ed il gioco è fatto.

Ovviamente vi sono anche altre alternative a quest’ultimo, come ad esempio il deodorante al rosmarino. Qui basterà far bollire il rosmarino in acqua per circa un quarto d’ora e farlo riposare per altrettanti minuti. Dopodiché basterà aggiungere 1 cucchiaio di alcol e 10 gocce di olio tea tree. L’odore sarà incredibile! O ancora, più profumato di tutti, il burro di karité. A quest’ultimo, dopo averlo sciolto in un pentolino, basterà aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio, olio di cocco, olio essenziale tea tree e olio essenziale che si preferisce. Chiudere tutto in un contenitore ermetico ed utilizzare all’occorrenza. Come ben sappiamo, però, è bene provare questi prodotti su una piccola parte del corpo, per scongiurare allergie o reazioni varie.

Back to top button
Privacy