Vivere green

Tutti sognano di andarci almeno una volta: acque turchesi e natura incontaminata, la vacanza ideale per tutta la famiglia

Esiste un luogo paradisiaco unico al mondo, costituito da spiagge mozzafiato e da acque cristalline: milioni di persone vorrebbero andarci.

Tutti i turisti sognano di visitare i luoghi più belli della Terra, soprattutto quelli caratterizzati da una natura incontaminata e da un paesaggio ricco di bellezze naturali. Il pianeta offre fortunatamente una lunghissima lista di città straordinarie e di isole paradisiache, che meritano di essere ammirate. Ci sono infatti le splendide Maldive, le incantevoli isole Mauritius, l’elegantissima isola di Bora Bora e tantissimi altri posti meravigliosi.

Tuttavia, esiste un luogo incontaminato e ricco di bellezze naturali, che è però poco conosciuto da una fetta della popolazione mondiale. Si tratta di un arcipelago costituito da acque turchesi e da spiagge paradisiache senza eguali al mondo.

Alloggiare in un uno dei migliori paradisi terrestri

Sul pianeta Terra ci sono un’infinità di luoghi paradisiaci, ma uno dei più belli in assoluto è sicuramente l’arcipelago delle Seychelles. Quest’ultimo è uno Stato insulare costituito da ben 115 isole, situato nell’Oceano Indiano a circa 1.500 chilometri dalle coste dell’Africa orientale.

l'isola perfetta per una vacanza
Isole Seychelles (foto canva) – biopianeta.it

Più specificatamente, la Repubblica delle Seychelles si trova a nord-est della gigantesca isola del Madagascar e nelle vicinanze di altri luoghi straordinari, come Zanzibar, le Mauritius e le Réunion. Si tratta quindi di un vero e proprio paradiso terrestre, caratterizzato da un territorio antichissimo: quasi tutte le sue isole sono infatti nate 750 milioni di anni fa.

Oggi, è invece uno Stato insulare abitato da circa 96.000 abitanti e da tantissime specie animali. Ad ogni modo, una delle 115 isole più belle, che fanno parte dell’arcipelago, è sicuramente Praslin. Quest’ultima è la seconda isola più grande della Repubblica delle Seychelles, e si trova a 36 chilometri da Mahé e a 6 chilometri da La Digue.

Ciò che sorprende maggiormente di questa bellissima isola sono le sue spiagge “borotalco” e la sua natura incontaminata e primordiale. Tutti coloro che amano i luoghi paradisiaci sognano di trascorrere una vacanza alle Seychelles, in particolar modo a Praslin.

C’è infatti la possibilità di vivere a stretto contatto con le meravigliose acque turchesi, con la natura rigogliosa e con la cucina tradizionale del luogo. Uno dei posti più visitati dell’isola è senza dubbio la Vallée de Mai. Quest’ultima è l’unica foresta preistorica attualmente presente sulla Terra: per alcuni è addirittura il Giardino dell’Eden terrestre.

Per quanto riguarda i turisti, questi possono alloggiare all’interno di resort lussuosi a cinque stelle. All’interno di queste strutture estremamente confortevoli, c’è anche la possibilità di assaggiare i piatti tradizionali del posto.

Back to top button
Privacy