Vivere green

Rendi bellissime le tue piante in casa con lo shampoo: usalo così

Vuoi rendere le tue piante davvero meravigliose? Ecco in che modo: utilizza lo shampoo e non te ne pentirai. Risultati perfetti!

Tutti, nella nostra abitazione, o sul balcone della nostra casa, abbiamo numerose piante che tendono a renderla meravigliosa sotto ogni punto di vista. Infatti, una casa con tante piante e fiori al suo interno, risulterà essere sicuramente più allegra e profumata di una senza quest’ultime. Ogni pianta ha bisogno, però, delle proprie attenzioni. Ecco quindi che, in base alle proprie esigenze, si tende a scegliere la migliore.

Ma sapevate che esiste un metodo, del tutto bizzarro, per rendere bellissime le nostre piante presenti in casa? Basterà utilizzare lo shampoo. No, non siamo impazziti e di seguito vi diremo come sfruttarlo al meglio.

Utilizza lo shampoo per le piante e saranno meravigliose!

Tutti, nella nostra quotidianità, abbiamo a che fare con prodotti che risultano essere indispensabili, attualmente, per la nostra sopravvivenza. Uno di questi è sicuramente lo shampoo. Immaginate un mondo senza shampoo? Immaginate di non poterlo più utilizzare? Sarebbe una vera e propria tragedia! Ecco quindi che ci rechiamo al supermercato, almeno una volta al mese, per acquistare qualche flacone.

Ma sapevate che lo shampoo, oltre ad essere utilizzato sui capelli, ha diverse funzioni del tutto strabilianti e poco conosciute? Una di queste è: utilizzarlo sulle piante per renderle perfette e meravigliose. In che modo agisce su di esse? E soprattutto in che modo può essere usato?

metodo shampoo piante
Il metodo perfetto per piante meravigliose: utilizzare lo shampoo (Biopianeta.it)

Lo shampoo può essere utilizzato sulle piante. Lo dice la scienza, la natura e le esperienze. Perché viene utilizzato proprio sulle piante? La risposta è molto semplice e veloce: per pulire alla perfezione le loro foglie. A tal proposito, per far sì che questo metodo/trucchetto funzioni, bisogna munirsi di:

  • spruzzino 
  • acqua
  • shampoo
  • panno in microfibra

La prima cosa da fare è assicurarsi che lo spruzzino da noi scelto sia abbastanza pulito e che non vi siano, al suo interno, residui di acqua o detergenti precedenti. Fatto ciò bisognerà riempirlo d’acqua ed aggiungere un po’ di shampoo al suo interno. Agitare per bene ed infine nebulizzare sulle foglie, asciugando il tutto con un panno in microfibra. A questo punto, non resta che ripetere l’operazione per tutte le piante in casa: il risultato sarà magnifico.

Ovviamente è bene sempre non esagerare con questo prodotto. Ricordiamoci che è pur sempre un prodotto ‘chimico’, di conseguenza per quanto possa far del bene alle nostre piantine, non bisogna farne un abuso, ma seguire il giusto. Quindi una volta ogni 15 giorni.

Back to top button
Privacy