Salute e benessere

Punti neri sul viso, così te ne liberi senza dolore o prodotti chimici: basta un uovo

Che fastidio i punti neri sul viso! Con questo rimedio naturale li eliminerai senza problemi: addio per sempre ai prodotti chimici. 


Tantissime persone, soprattutto giovani ragazze, vedono, ogni settimana, comparire sul proprio volto i punti neri. Quest’ultimi, apparentemente innocui e molto piccoli, in realtà sono molto cattivi e ‘pericolosi’: se non eliminati in tempo possono infiammarsi e trasformarsi in enormi brufoli. Per questo motivo, soprattutto i dermatologi consigliano di effettuare molto spesso la pulizia del viso, eliminandoli completamente.

Ma se vi dicessimo che in realtà c’è un rimedio semplice e del tutto naturale, nonché economico, che riesce ad eliminare i punti neri in men che non si dica? Eccolo mostrato di seguito: non avrete più problemi!

Addio punti neri: il rimedio naturale con cui eliminarli immediatamente

I punti neri, come detto precedentemente, purtroppo, fuoriescono sul nostro viso con un’incredibile velocità, rendendolo così pieno di piccole macchioline. Ma cosa sono? Sono dei piccoli puntini, contenenti sebo, che si formano in seguito all’apertura dei cosiddetti ‘punti bianchi’. Altro non sono che la formazione di eccessivo sebo in un punto preciso del proprio viso.

I metodi per eliminarli sono molteplici, ma alcuni di essi sono anche molto invasivi, essendo piuttosto ‘chimici’. Per fortuna ci sono alcuni rimedi che li elimineranno, in men che non si dica, semplicemente utilizzando un rimedio super naturale ed economico. Pronti a scoprirlo?

metodo naturale eliminare punti neri
Il trucchetto naturale per eliminare i punti neri (Biopianeta.it)

L’ingrediente protagonista di questo trucchetto è l’uovo, o meglio l’albume. Per realizzarlo abbiamo dunque bisogno di:

  • 1 albume
  • strisce di carta igienica
  • ciotola

La prima cosa da fare, prima di realizzare il nostro trucchetto, è detergere bene la pelle, pulendola al meglio ed eliminando gli eccessi o i residui di trucco, facendola, in qualche modo, respirare. A questo punto non resta che mettere l’albume in una ciotolina (il tuorlo non gettatelo via, perché può sempre servire per creare altro). Prendiamo poi la nostra carta igienica e dividiamola in tante piccole striscioline. Ogni striscia verrà utilizzata per una parte del viso sui cui vi sono i punti neri. Solitamente la zona T, ovvero naso, fronte e mento.

Dunque, immergiamo la strisciolina nella ciotola, fino a quando non sarà completamente imbevuta di albume. Applichiamola sulla zona in questione e lasciamola agire, e seccare, a dovere. Non ci resta poi che toglierla via, eliminando così tutti i punti neri. Vedrete che, in men che non si dica, questi andranno via e la vostra pelle sarà super pulita e lucida. Attenzione però all’albume: quest’ultimo potrebbe seccare la pelle. Magari dopo aver effettuato questo trucchetto, possiamo detergere il volto con un olio delicato o una crema idratante.

Back to top button
Privacy