Salute e benessere

Perdi 4 kg in un mese e non li riprendi più, ma soprattutto senza troppi sacrifici: i personal trainer svelano come fare

I personal trainer hanno rivelato come perdere 4 kg in un mese e non riprenderli più, ma soprattutto è possibile dimagrire senza sacrifici.


L’estate si avvicina è la maggior parte delle persone si è posta l’obiettivo di voler dimagrire e perdere quei chili in eccesso messi durante il periodo invernale. È possibile farlo in maniera salutare e sostenibile, basta seguire alcune dritte.

Ci sono molti modi per dimagrire e il web è pieno di diete che promettono miracoli in poco tempo. Tuttabia, se si vuole continuare a stare in salute, quello che di certo è suggerito fare è farlo in modo sano, salutare e sostenibile. In questa situazione, perdere un chilo a settimana è assolutamente possibile e non costringe le persone a fare diete estreme.

Dunque, per la gioia di molte persone è stato detto che per perdere 4 kg in un mese si può continuare a mangiare in maniera sana. Tutto quello che bisogna fare è adattare le calorie che si consumano al giorno al proprio dispendio calorico. Nel dettaglio, seguire alcuni consigli scientifici renderanno il percorso di dimagrimento meno impervio.

Come perdere 4 kg in un mese in modo salutare

È bene specificare subito che i fabbisogni nutrizionali, quindi sia i macronutrienti che le calorie, dipendono da diversi fattori come l’età, il sesso, l’altezza, l’esercizio fisico, le attività complementari, il metabolismo, la composizione corporea e gli obiettivi. In breve, ognuno è diverso e un programma di dimagrimento non può essere uguale per tutti.

Dimagrire 4 kg mese: cosa fare
I consigli per dimagrire – biopianeta.it

Per riuscire a dimagrire un chilo a settimana tutto quello che bisogna fare è bruciare più calorie di quelle che si mangiano ogni giorno, ma bisogna farlo in maniera sana. In pratica, non bisogna togliere i carboidrati dalla propria dieta, bensì selezionare quelli che sono più sazianti; ed è importante privilegiare l’apporto proteico, in particolare subito dopo gli allenamenti.

Ci sono 5 trucchi da seguire per riuscire a dimagrire 4 chili in un mese. Il primo consiglio è quello dato dall’OMS che ha raccomandato di seguire una dieta ricca di frutta e verdura, con 5 porzioni al giorno per ogni persona. Un altro suggerimento è ridurre la dieta a 1000 calorie al giorno e pesare tutto ciò che si mangia, così da avere un controllo completo.

Per perdere perso è importante bere molta acqua, l’idratazione è fondamentale e anche per questo frutta e verdura giocano un ruolo di rilievo. Ricordarsi che l’attività fisica è necessaria e per questo ricordarsi di fare almeno 10.000 passi al giorno. Chiudiamo la lista dei consigli con quello di mangiare più proteine e fibre, quindi ridurre i grassi e favorire alimenti come pollo, yogurt magro, verdure, legumi, frutta, ecc.

Back to top button
Privacy