Salute e benessere

Macchie sui denti, il trucco ‘della fragola’ ti aiuta a sbarazzartene: pochissimi lo conoscono

Ti ritrovi spesso ad avere macchie sui denti? Ecco come poterle eliminare in men che non si dica: il trucco della fragola fa al caso tuo.


Avere un bel sorriso e denti davvero bianchissimi è ciò che ogni persona desidera. Come ben sappiamo, denti splendenti e bianchi come la neve sono un ottimo biglietto da visita che possiamo mostrare a chi ci è davanti. Sappiamo bene che, però, per poter ottenere un risultato simile c’è bisogno di molta cura ed attenzione, perché anche una piccola e semplice dimenticanza potrebbe rovinarli immediatamente.

A tal proposito, vi è mai capitato di veder comparire, sui vostri denti, delle macchioline? Quest’ultime possono essere dovute al caffè o al cibo mangiato, ma sono brutte esteticamente, nonché pericolose per i vostri denti. Vediamo, dunque, insieme come poterle eliminare in men che non si dica con il trucco della fragola. 

Macchie sui denti? Ecco come eliminarle con il trucco delle fragole

Le macchie che si formano sui nostri denti, come accennato precedentemente, non sono belle da vedere. Immaginate di bere del caffè, molto spesso in una giornata e in diverse settimane, e ritrovarvi con i denti giallognoli. O peggio ancora, fumare e far sì che tutta la nicotina possa macchiarli in men che non si dica. Insomma, uno scenario orribile!

Prima di potersi recare dal dentista e mettere in pratica i suoi consigli, anche abbastanza costosi, possiamo adoperare dei trucchetti della nonna per far sì che le macchie possano scomparire in men che non si dica. Uno di questi è sicuramente il trucco della fragola.

eliminare macchie denti fragole
Come eliminare le macchie dai denti con il trucco delle fragole (Biopianeta.it)

Come ben sappiamo, le fragole sono tra i frutti più buoni e freschi presenti in natura, soprattutto nel periodo estivo. Oltre ad essere perfetti per creare deliziosi dessert o semplicemente da mangiare con un po’ di zucchero in superficie, sono ottimi anche per poter creare dei magnifici trucchi e servire come rimedi naturali. In questo caso possiamo adoperarle per eliminare le macchie dai denti.

Tutto ciò che ci occorre è:

  • fragola
  • bicarbonato
  • spazzolino
  • ciotola

La prima cosa da fare è prendere una fragola, eliminare la parte superiore, ossia il picciolo, e ridurla all’interno della ciotola in purea. Dopo aver fatto ciò e mescolato, possiamo aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e continuare a mescolare, fino a quando entrambi gli ingredienti non si saranno uniti completamente. A questo punto, prendiamo lo spazzolino ed immergiamolo all’interno della ciotola stessa. Applichiamo il tutto sui denti e strofiniamo al meglio, su e giù. Risciacquiamo la nostra bocca ed il gioco è fatto: le macchie saranno andate via in men che non si dica.

Back to top button
Privacy