Vivere green

Il mio giardino sembra uscito da una fiaba: merito di queste vecchie lampadine

Vuoi arredare il tuo giardino in modo impeccabile? Segui questi consigli ed usa le lampadine in questo modo: sarà meraviglioso!


Avere un giardino a propria disposizione è uno dei più grandi sogni di ogni persona. In quest’ultimo si possono preparare eventi vari, divertirsi con gli amici e soprattutto potersi godere a pieno ogni singola sera d’estate. Insomma, uno spazio tutto per sé che bisogna sfruttare al meglio. Questo, inoltre, è il periodo perfetto per poterlo arredare al meglio e renderlo perfetto come quello delle fiabe.

In che modo possiamo fare ciò? Semplicemente utilizzando delle vecchie lampadine che abbiamo in casa e che non funzionano più. Sfruttando alcune idee con esse riusciremo a creare qualcosa di veramente unico. Pronti?

Giardino meraviglioso: come arredarlo con vecchie lampadine

Per poter avere un giardino davvero meraviglioso, che possa attirare a sé solo cose positive ed amici di cui abbiamo bisogno, c’è bisogno che quest’ultimo venga arredato alla perfezione. Bisogna inserire al suo interno meravigliose poltroncine, tavoli, luci varie e decorazioni da urlo. Per fortuna, se utilizziamo l’arte del riciclo, possiamo creare qualcosa di veramente fantastico.

Dunque, in che modo possiamo arredare il nostro giardino, utilizzando vecchie lampadine? Scopriamolo insieme.

idee giardino vecchie lampadine
Alcune idee per arredare il giardino con vecchie lampadine (Biopianeta.it)

Per poter arredare il nostro giardino con delle vecchie lampadine, abbiamo 2 modi: o con i fiori, per renderlo più caratteristico, o con le luci. Scopriamoli entrambi:

  • Fiori. Vi sono diversi modi per unire i fiori alle vecchie lampadine. Uno di questi potrebbe essere riempire la lampadine stessa con dei piccoli fiori, quali ad esempio le mimose, e poi riempirla d’acqua. In questo modo, si avrà un effetto davvero unico dove l’acqua fungerà da lente di ingrandimento per i fiori stessi. O ancora se si desidera mostrarli a tutti, si possono mettere anche all’interno di esse dei piccoli ramoscelli, sempre con dei fiori colorati, ed appendere le lampadine su una cordicella.
  • Fioriere sospese. Meravigliosa idea che farà in modo che il nostro giardino sia perfetto e diverso dagli altri. In questo caso possiamo sfruttarle come veri e propri vasi. Mettere quindi, al loro interno dell’acqua e poi aggiungere dei fiorellini. In questo modo, oltre ad essere meraviglioso dal punto di vista estetico, riusciremo anche a coltivare una quantità incredibile di fiori.
  • Luci. Un’idea bizzarra, ma molto funzionante, è quella di inserire, all’interno della lampadina stessa, dei fili di luci. Quest’ultimi si trovano facilmente in commercio. Accenderli ed inserirli al loro interno. Poi appendere le lampadine lungo una corda ed il gioco è fatto: avrete un’illuminazione unica, semplice ed efficace.
Back to top button
Privacy