Curiosità

Ha rotto un vaso antichissimo e quel che ha trovato dentro è incredibile: nessuno lo avrebbe immaginato

Incredibile storia: dopo aver rotto un vaso molto antico la scoperta di ciò che c’è dentro è sconvolgente e inimmaginabile. 

A volte accadono le cose più impensate, e giungono come sorprese che nessuno avrebbe mai immaginato. Succede che nel corso di approfondite ricerche archeologiche vengano alla luce reperti molto antichi, ma quando cose del genere capitano a gente comune è ancor più straordinario.

Dal web arrivano le storie più strane e sicuramente questa è una di quelle. Quando si va alla ricerca nel bosco con un metal detector lo si fa di certo con l’aspettativa di trovare qualcosa, ma può accadere di fare davvero una scoperta eccezionale fuori da ogni previsione.

In un video publicato su YouTube da Tasbe Hasan Jauwad le immagini sono inequivocabili. Frame dopo frame si sta con il fiato sospeso nel vedere cosa effettivamente è stato ritrovato sotto terra nella foresta. La sorpresa può essere grande: può davvero esserci qualcosa di veramente prezioso nascosto e interrato e non si tratta della storia di un film, ma della realtà.

Cosa nascondeva l’antichissimo vaso? La scoperta lascia senza fiato

Il segnale del metal detector dopo una lunga ricerca indica che nella profondità della terra c’è qualcosa che deve essere individuata. E allora si procede a scavare nel punto esatto che il radar ha identificato. Dopo questa operazione ecco che emergono ben tre vasi di origine molto antica.

monete dentro gli antichi vasi
La scoperta incredibile: i vasi pieni di monete – YouTube@TasbeHasanJauwad – biopianeta.it

Il potente metal detector è in grado di individuare oggetti in metallo ad una profondità anche di 40 – 50 metri sotto il livello del suolo. È così che i reperti sono stati trovati: si trattava di 3 vasi che in realtà non erano composti da materiale metallico, ma di argilla.

Perché mai allora il metal detector li aveva segnalati? Davvero molto antichi, sembra che questi vasi risalgano a oltre 500 anni fa. Dopo averli presi tra le mani l’uomo che li ha trovati ha capito che sicuramente c’era di più. Infatti ha deciso di romperli per scoprire cosa potesse esservi contenuto dentro.

Ed è allora che ha fatto la sensazionale scoperta nella scoperta: tutti e tre i vasi contenevano un vero e proprio tesoro. Infatti erano pieni di monete fino al bordo. Un ritrovamento ricco di fascino che fa apparire la storia come una favola in cui c’è un bottino di monete trovato in modo roccambolesco.

Resta ancora da identificare di quale conio si tratti e a quale precisa epoca appartengano le monete. Il video ovviamente ha suscitato la curiosità e l’interesse di moltissime persone che hanno fatto schizzare in alto il numero di visualizzazioni. 

Non sono mancate le polemiche da parte degli utenti della piattaforma, e alcuni hanno posto dei dubbi sulla veridicità del ritrovamento e sull’autenticità delle monete che sembrano troppo lucide per essere così antiche. Si pensa possano esser state messe solo per realizzare il video e destare scalpore. Non si conosce quale sia davvero la realtà, resta il fascino che queste immagini producono nell’immaginario di chi le guarda e trasportano in un’atmosfera fiabesca.

Back to top button
Privacy