Salute e benessere

Gli esperti sono d’accordo, per drenare davvero le gambe ci vuole questo: non servono neppure costosi integratori, addio gonfiore

Gli esperti hanno dato un suggerimento molto utile per drenare le gambe. Non servono gli integratori: ecco che cosa fare per sgonfiarsi.

Molto sgradevole e antiestetica, la ritenzione idrica può in genere essere aiutata attraverso l’uso di semplici mezzi e adeguati integratori alimentari. Tuttavia, gli esperti hanno dato un consiglio davvero utile per gestire al meglio i disagi legati a questa condizione.

Si parla di ritenzione idrica quando nei tessuti del nostro corpo si accumula acqua, provocando gonfiore. Questa si osserva principalmente in alcune parti del corpo e può anche essere un segnale di allarme di malattie più gravi. Per quest’ultima ragione, in caso di ritenzione prolungata e dolorosa è bene consultare urgentemente un medico.

Le cause della ritenzione idrica sono legate ad uno squilibrio nella circolazione dell’acqua all’interno dei vasi sanguigni. E possono essere dovuti da una dieta ricca di sale, uno stile di vita sedentario, squilibri ormonali, effetti collaterali di alcuni farmaci o problemi medici come malattie cardiache, renali o epatiche. Detto ciò, gli esperti hanno rivelato un alimento per drenare le gambe e farle tornare snelle.

Drenare le gambe, l’alimento per farle tornare magre e snelle

La ritenzione di liquidi nelle gambe è uno dei sintomi più comuni. In queste condizioni è facile notare gonfiore alle caviglie, ai polpacci o alle cosce, oltre a intorpidimento e dolore. Le gambe possono anche sentirsi pesanti e stanche. Questo accumulo di acqua può essere il risultato di uno stile di vita sedentario, di una dieta ricca di sale o carboidrati, del caldo o della gravidanza.

Drenare gambe: quale alimento mangiare
L’ananas è l’alimento perfetto per drenare le gambe (Credit foto Canva) – biopianeta.it

Gli esperti non hanno dubbi sul fatto che l’ananas sia l’alimento perfetto per drenare le gambe e combattere, in generale, la ritenzione idrica e migliorare la bellezza delle gambe. Il motivo di questo beneficio è perché dal gambo e dal succo viene estratta la bromelina, un insieme di enzimi che hanno moltissime proprietà. È un’alleata perfetta contro la cellulite e il gonfiore, che aiuta a mantenere attivo il corpo.

La qualità principale della bromelina è quella di essere un ottimo antinfiammatorio per il dolore e gonfiore, ma in genere su tutto l’organismo di un essere umano. È perfetto per guarire da dolori muscolari, contratture, traumi e aiuta a velocizzare il ritorno alla normalità e all’equilibrio. È un insieme di enzimi importante anche per quanto riguarda il processo della digestione, in quanto fa sentire più energici e leggeri.

Back to top button
Privacy