Salute e benessere

Estate 2024, è allerta scottature: tutti dimenticano questo punto del corpo, massima attenzione

Arriva l’estate 2024 e tutti desiderano recarsi al mare. Ma attenzione alle scottature! Tutti dimenticano questi punti del corpo.

L’estate sembra essere ormai alle porte. Da diversi giorni, soprattutto al Sud Italia, le temperature sono aumentate senza sosta, migliorando sempre più e creando così la condizione perfetta per potersi recare al mare e decidere di fare un bel bagno o semplicemente di prendere il sole sul lettino, puntando sulla tintarella quest’anno. Ebbene, prima di fare ciò c’è bisogno di ricordarsi un punto molto importante: la protezione solare.

Purtroppo, però, non sempre tutti ricordano dove spalmarla. Infatti, secondo gli esperti, è allarme scottature. Vediamo insieme i punti del nostro corpo più a rischio, quelli che difficilmente ricordiamo e tendiamo ad esporre al sole. Pronti?

Estate 2024: attenzione a non bruciarsi queste parti del corpo

Quando arriva l’estate, come abbiamo precedentemente detto, la prima cosa che desideriamo fare è recarci al mare e concedersi delle ore di relax, tra sole, nuotate varie e così via. Insomma, una vera e propria giornata lontano da tutti e soprattutto dallo stress quotidiano. Ovviamente, bisogna saper prendere la tintarella con molta attenzione, non dimenticandosi alcune parti del corpo.

Ebbene sì, nonostante l’attenzione che poniamo nello spalmare la crema sul nostro corpo, non ricordiamo abbastanza i punti precisi in cui bisognerebbe estenderla. Sapete quali sono quelli più a rischio?

attenzione punti corpo estate
Attenzione a non ‘bruciare’ questi punti del corpo in estate – Foto Canva (Biopianeta.it)

Tra i punti del nostro corpo, più esposti al sole e facilmente ‘bruciabili’, troviamo senz’altro le orecchie, il collo del piede, le ascelle, le labbra e l’interno delle ginocchia. Sappiamo bene, infatti, che questi due punti non vengono considerati tali da spalmare su di essi la protezione solare, errando, ovviamente. Infatti, possiamo dire che dobbiamo fare attenzione, perché se ci esponiamo, per molto tempo, al sole, senza protezione potremmo arrecare numerosi danni ad essi. Purtroppo, alcune parti di esse sono impossibile da coprire, ecco perché si punta, nel caso delle orecchie, collo del piede e ascelle, a non dimenticare la protezione solare. Nel caso delle labbra, nel non dimenticare uno stick labbra.

Ma non sono solo questi punti del corpo a dover subire un cambiamento e soprattutto a dover essere protetti. Infine abbiamo, infatti, anche i capelli. Quest’ultimi, a differenza di quanto si possa pensare, devono necessariamente essere protetti. Se se ne posseggono pochi, dobbiamo utilizzare, cautamente, un cappello per coprire il proprio capo ed evitare di esporsi troppo al sole, nelle ore più calde. In caso contrario è bene utilizzare uno spray protettivo: li renderà perfetti e soprattutto protetti.

Back to top button
Privacy