Curiosità

Cottura delle verdure, hai mai provato il metodo delle ‘palline di alluminio’? Veloce e sano

E tu come cuoci le verdure? Hai mai provato il metodo delle ‘palline di alluminio’? Sarà perfetto e soprattutto sano: eccolo di seguito.

Le verdure sono, sicuramente, gli alimenti più consumati nella nostra casa e sono alla base della nostra quotidiana alimentazione. Che stiamo seguendo una dieta o meno, quest’ultime sono presenti sia a pranzo che a cena e sono ideali da unire sia alla pasta, creando un primo piatto unico, sia al secondo, per un contorno davvero sfizioso e perfetto.

Ma per quanto concerne la loro preparazione e cottura, quale metodo utilizzate? Semplicemente in padella con un poco di olio o in friggitrice ad aria? O ancora, arrostite? Noi, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere e provare il metodo delle ‘palline di alluminio’. Super efficace e soprattutto sano! Pronti a conoscerlo?

Verdure cotte? Usa il metodo delle ‘palline di alluminio’

Avere a che fare con le verdure e con la loro cottura non è affatto un’impresa semplice. Ogni verdura è a sé ed ognuna di essa ha bisogno di essere cotta in un modo ben preciso che non è detto sia uguale a quello di un’altra. Ad esempio, se desideriamo mangiare delle scarole, queste dovranno essere prima stufate, a differenza, ad esempio, dell’insalata che verrà mangiata cruda, appena lavata e così via.

C’è però un metodo di cottura comune a tutti, che è sicuramente la cottura a vapore: le verdure bollite. Vediamo come aggiungere a quest’ultimo il metodo delle ‘palline di alluminio’ ed avere un risultato perfetto!

metodo nuovo verdure cotte
Il metodo perfetto per cuocere le verdure (Biopianeta.it)

Il metodo delle ‘palline di alluminio’ è molto semplice da utilizzare, nonché economico e soprattutto, ciò che maggiormente ci interessa, salutare. Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere della carta alluminio e formare delle diverse palline che andremo a riporre all’interno di una pentola o padella (a seconda della quantità di verdure che cucinate) contenente dell’acqua. A questo punto non ci resterà che adagiare, su di essa, una ciotolina con all’interno le verdure. Chiudere il tutto con un coperchio e lasciare che cuociano a vapore.

Il risultato sarà meraviglioso, le verdure saranno cotte a puntino, non andranno a contatto diretto con l’acqua e saranno soprattutto sane. Questo metodo è consigliato anche dai maggiori dietologi e nutrizionisti, perché, non utilizzando l’olio per realizzarlo, può essere sicuramente più salutare di molti altri. Insomma, cosa aspettate a provarlo? Risparmierete tempo, soldi e soprattutto pentole varie in giro per casa. Vi assicuriamo che il sapore sarà come quello che conoscete già, se non migliore.

Back to top button
Privacy