Sustainability Life

Come eliminare per sempre il cattivo odore dal bicchiere porta spazzolini: bastano pochi secondi

Via il cattivo odore dal bicchiere porta spazzolini con un sistema semplicissimo, super economico e davvero risolutivo!


Il bicchiere in cui si ripongono gli spazzolini da denti, il cosiddetto porta spazzolini, è un elemento indispensabile e presente in ogni casa. Generalmente lo si mette sul lavandino per averlo a portata di mano al momento del lavaggio, proprio vicino al rubinetto.

Spesso però si verifica un inconveniente davvero molto fastidioso: il bicchiere porta spazzolini emana un cattivo odore. Il contatto con l’acqua è stretto, non solo per la vicinanza al rubinetto. Subito dopo l’uso gli spazzolini vengono riposti lì e anche se li si scuote per eliminare l’acqua rimasta qualche goccia inevitabilmente rimane, cade e va a depositarsi sul fondo del contenitore. Da questo si crea la formazione di piccola muffa e il conseguente cattivo odore che ne vien fuori. Come si fa a risolvere questo problemino, che seppur di poco conto è certamente un fastidio?

Il trucco per eliminare completamente il cattivo odore dal porta spazzolini da denti

La pulizia è sempre essenziale soprattutto in bagno, dove acquisisce un aspetto fondamentale. Non si può prescindere da un bagno pulito in modo impeccabile anche in questi dettagli importantissimi, come appunto il porta spazzolino igienizzato e profumato.

il metodo per eliminare il cattivo odore dal porta spazzolini
Il sistema semplice ed efficace per eliminare il cattivo odore dal porta spazzolini – biopianeta.it

Oltre al fastidio di avvertire un cattivo olezzo, se non una vera e propria puzza, si tratta di una questione igienica che riguarda il benessere della persona. Oltre alle muffe, infatti, sul fondo del porta spazzolini si deposita lo sporco e di fatto viene ad esserci una proliferazione di germi e batteri. Venendo a contatto con il manico degli spazzolini da denti è facile che questi possano arrivare alla bocca o comunque in mano. La contaminazione può essere concreta e rapida.

Occorre una perfetta igienizzazione del bagno e di tutti i suoi componenti, compresi i piccoli elementi come questo contenitore in cui si ripongono gli spazzolini. Lavarlo con grande frequenza e regolarità è certamente la cosa più importante da fare. Ma può non bastare. È sempre bene usare un prodotto ad alto potere disinfettante e può essere un detergente apposito per le superfici del bagno oppure prodotti come il bicarbonato di sodio, che ha un potere scrostante, disinfettante e igienizzante notevole.

Molto spesso si presenta anche il problema per cui i porta spazzolini sono alti e stretti, ed è difficile arrivare con le dita fino in fondo per far passare la spugna e pulirli così da rimuovere davvero tutto lo sporco. Per evitare la formazione di muffa e quindi neutralizzare i cattivi odori c’è un metodo che si adatta a tutti i tipi di contenitore, anche a quelli alti e stretti. Consiste nell’inserire sul fondo un semplice dischetto di ovatta, proprio quello per rimuovere il make up. Questo assorbirà l’acqua e ostacolerà la proliferazione dei batteri. Basta rimuoverlo e sostituirlo spesso. È un metodo davvero utile ed efficace!

Back to top button
Privacy