Curiosità

Come eliminare del tutto la puzza d’uovo in casa senza usare prodotti chimici

Vuoi dire ‘addio’ per sempre alla puzza d’uovo in casa? Ecco ciò che devi fare immediatamente, senza usare prodotti chimici.

A tutti, può capitare che, cucinando le uova, resti impregnata l’intera casa del loro odore molto forte. Infatti, l’uovo è uno degli alimenti più difficili da eliminare se casca sulle superfici o se semplicemente lo si fa cadere nel lavandino. Il suo odore, così pungente, resta ovunque per diverse ore e, molto spesso, anche diversi giorni. Bisogna quindi trovare il modo perfetto per eliminare questo odore in men che non si dica.

Ebbene, a tal proposito, noi abbiamo pensato alla soluzione giusta per voi. Sono dei piccoli trucchetti che bisogna mettere in pratica e che risulteranno essere super efficaci. Niente di chimico per voi! Pronti a scoprirli?

Elimina per sempre la puzza di uovo: ecco in che modo

L’uovo è uno degli alimenti più consumati in casa. Almeno una volta a settimana, secondo quanto affermano i nutrizionisti, è bene che venga mangiato. Ricco di proteine, serve ad apportare al nostro organismo maggiore energia e farci sentire carichi e forti, ogni settimana, sempre più. I modi per cuocerlo sono diversi, fortunatamente, cosicché si può decidere di variare il più possibile.

Ma ciò che tormenta tutti, nel momento in cui si decide di cucinare l’uovo, è sicuramente il forte odore che quest’ultimo emana. Come eliminarlo totalmente e definitivamente?

trucchi cattivo odore uovo
I trucchetti per eliminare i cattivi odori dell’uovo (Biopianeta.it)

I metodi per poterlo eliminare, in men che non si dica, sono i seguenti:

  • Aprire le finestre mentre si cucina. Una delle soluzioni più rapide e soprattutto più efficaci è quella più semplice di tutte. Basterà, infatti, aprire semplicemente le finestre nel momento in cui si cucina il proprio uovo, che sia fritto, sodo o ad occhio di bue. Al tempo stesso è bene anche attivare un cattura odori o elimina odori che possa fungere da soluzione secondaria se, in quel momento, l’odore non è andato via.
  • Pulire le superfici a contatto con l’uovo. Sappiamo bene che, per quanto si possa fare attenzione a non far cadere l’uovo, quest’ultimo tende sempre a gocciolare un po’ su alcune superfici. Per questo motivo, per evitare che quest’ultime si impregnino, è bene pulire in men che non si dica tale superficie. Il cattivo odore andrà via subito!
  • Aceto e bicarbonato per le stoviglie. Non sono solo le superfici e gli ambienti ad impregnarsi di questo odore, ma anche le stoviglie. Nonostante le si lavi con il detergente adatto e si abbia la giusta accortezza, quest’ultime risultano essere ancora maleodoranti. Per tale motivo è bene che si usi aceto e bicarbonato di sodio per eliminare qualsiasi odore: torneranno profumate come non mai.
Back to top button
Privacy