Curiosità

Chiropratico sblocca il collo ad una giraffa sofferente, la reazione dell’animale è virale | VIDEO

Una giraffa è riuscita a fidarsi di un chiropratico per guarire da un problema al collo. Il video mette in mostra la reazione dell’animale.

Quando un essere umano ha dei dolori neuro-muscolo-scheletrici si affida alle mani sapienti di un chiropratico. Difficilmente, però, siamo soliti vedere questo tipo di professionisti alle prese con un animale, per giunta di grandissime dimensioni. Infatti, nel video, che vi mostreremo nei prossimi paragrafi, si può ben vedere quanto una giraffa riesca a fidarsi di un medico di questo tipo e, poi, mette in mostra anche la reazione dell’animale.

Questa specie di artiodattilo ruminante è caratterizzata da una grande statura, da testa arti e collo lunghi e delle brevi corna sulla testa. Tale animale è specializzato per vivere nella steppa alberata e in mandrie, ma generalmente non molto numerose. La loro nutrizione si basa sulle foglie e su ramoscelli di varie acacie, mentre per bere tendono ad allargare gradatamente le zampe anteriori.

Ormai, oggigiorno, vediamo le giraffe anche all’interno di alcuni centri specializzati, specie nel caso in cui abbiano delle difficoltà psico-fisiche. Quella che vi mostreremo oggi ha dovuto affrontare diverse problematiche motorie, dovute a una masticazione errata. Si trovava a Oklahoma City, all’interno di un ranch sito ad Ardmore. Il proprietario della struttura ha contattato il chiropratico Whitley, il quale si è recato immediatamente sul luogo per poter intervenire repentinamente.

Giraffa con problemi di masticazione, dopo la cura reagisce così

Il video che è stato condiviso da parte di un utente di TikTok è divenuto immediatamente virale. Non poteva essere altrimenti, vista la particolarità delle immagini in questione. Infatti, immortala un chiropratico mentre effettua delle manovre sul collo di una giraffa e riesce a salvarla dal problema di masticazione.

Giraffa con collo bloccato si affida a chiropratico
Chiropratico riesce a sbloccare il collo a una giraffa (Youtube – @NewsFlare) – Biopianeta.it

Dopo averle toccato il collo e la mandibola, Whitley è riuscito, tramite alcuni movimenti, a sentire uno scrocchio. Dopodiché, ha compreso che il problema era stato risolto, anche per via della reazione che ha avuto la giraffa.

Infatti, l’animale si è immediatamente accoccolato a lui, iniziando a strusciarsi contro il suo corpo, come se volesse ringraziarlo per averle fatto superare il dolore. Questo modo di fare della giraffa ha fatto emozionare i tantissimi utenti che hanno guardato il filmato in questione. Il video è divenuto immediatamente virale ed è stato condiviso nuovamente su Youtube, dove ha ricevuto migliaia di visualizzazioni in appena un mese.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy