Curiosità

Chiara Ferragni, l’acquisto di pochi euro diventa virale: ecco a cosa serve e perché potrebbe essere di grande aiuto in questo momento

L’acquisto di pochi euro fatto da Chiara Ferragni è diventato virale. È un oggetto che potrebbe essere di grande aiuto in questo momento.


Non è un bel periodo per l’imprenditrice digitale, sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Dopo tutte le vicende che l’hanno vista coinvolta, l’influencer si è voluta fare un regalo in anticipo per il suo compleanno ed è volata a Los Angeles per qualche giorno insieme agli amici più stretti.

È proprio nella città americana che Chiara Ferragni ha voluto, in un certo senso, voltare pagina e lo ha fatto insieme alle sue amiche di sempre, Chiara Biasi e Veronica Ferraro, le quali continuano a starle accanto in questo periodo di difficoltà. L’influencer, infatti, pare che si stia riprendendo poco alla volta.

Tra lezioni di pilates, feste nei locali e passeggiate tra un negozio e l’altro, non è passato di certo inosservato l’oggetto che Chiara ha voluto acquistare nella west coast. Si tratta di un souvenir che ha un significato importante e che fa pensare che per la serenità deve passare ancora un po’ di tempo.

Chiara Ferragni, il souvenir acquistato a Los Angeles

Al di là della felpa oversize usata dall’influencer come mini dress che sta facendo già tendenza, i fan di Chiara Ferragni non hanno potuto fare a meno di notare il nuovo acquisto che ha un significato ben preciso e calza perfettamente con il periodo che sta attraversando l’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni: souvenir acquistato
Ferragni ha acquistato il Palo Santo a Los Angeles – B\iopianeta.it

Girando per la città di Los Angeles, Chiara ha deciso di acquistare un Palo Santo, un oggetto molto noto per i superstiziosi, dato che viene visto come un qualcosa di utile per allontanare lo stress e la negatività. È in pratica un albero tropicale che si trova in America Centro-Meridionale dal quale vengono ricavati dei bastoncini da bruciare che danno l’effetto incenso.

Le funzioni cerimoniali dell’albero di Palo Santo risalgono a tempi immemorabili, poiché veniva utilizzato dagli sciamani Inca durante i loro rituali religiosi. Era allora ritenuto capace di respingere le energie negative grazie al suo fumo. Oggi, in un’epoca di ricerca ossessiva di pace e tranquillità, questo aiuto naturale, ampiamente utilizzato per la meditazione, è diventato molto di moda nelle case.

Per usarlo bisogna accendere il bastoncino, così da far fuoriuscire il fumo profumato simile all’incenso, il quale neutralizza le cariche negative presenti nello spazio. L’obiettivo è dare all’ambiente una energia positiva e agire come un antidepressivo naturale che influenza i livelli di serotonina nel cervello. Gli ioni sprigionati possono anche migliorare la qualità del sonno provocando calma e sensazione di benessere.

Back to top button
Privacy