Salute e benessere

Aloe vera contro i capelli crespi o ‘seccati’ dal sole: funziona davvero ma devi usarlo così

Hai spesso i capelli molto crespi e seccati dal sole? Allora dovresti utilizzare l’aloe vera in questo modo: sarà super efficace!

I capelli sono quella parte del corpo che va curata costantemente, soprattutto in estate. In questo periodo, infatti, le temperature iniziano ad aumentare, le condizioni atmosferiche cambiano e ci si ritrova a dover fare anche i conti con la salsedine del mare. Insomma, un vero e proprio lavoraccio da fare con i nostri capelli! E se non diamo loro le giuste attenzioni, ci ritroviamo con grandissimi problemi nei mesi seguenti.

Dunque, per poter eliminare l’effetto crespo dai capelli bisogna utilizzare l’aloe vera, seguendo però un semplicissimo, ed efficace, passaggio. Pronti a scoprirlo insieme? Vediamolo di seguito.

Capelli secchi? Risolvi utilizzando l’aloe vera

Come ben sappiamo, i capelli, quando diventano molto secchi a causa del mare o crespi, per altri motivi, hanno bisogno di nutrimento. Per questo motivo ci apprestiamo, nel modo più veloce possibile, ad acquistare prodotti in grado di renderli perfetti in men che non si dica. Prodotti, solitamente, a base di karité, mandorle e tutto ciò che di ‘dolce’ esista al mondo, senza dimenticare anche l’aloe vera.

Questa pianta, infatti, ha enormi proprietà benefiche che possono essere utilizzate in tantissime situazioni. Non a caso la vendono in commercio, ma danno anche la possibilità di coltivarne le piante in casa da cui, come sappiamo, si ricava il gel che comunemente utilizziamo. Ma in che modo può essere utile ai capelli?

trucchetto aloe vera capelli
Il trucchetto con l’aloe vera che aiuterà i capelli secchi e crespi (Biopianeta.it)

Per eliminare il problema del crespo o della secchezza dai nostri capelli, dobbiamo creare dei veri e propri impacchi di aloe vera. In che modo? Si potrà unire un po’ di aloe vera, circa un cucchiaio abbondante, ad un comune gel per capelli che si è soliti utilizzare. Mescolarlo per bene con un cucchiaio ed applicarlo sui capelli stessi. Ovviamente è bene soffermarsi molto sulle lunghezze perché, si sa, è proprio lì che i capelli sono più secchi e crespi.

Quest’operazione può essere ripetuta una volta ogni 15 giorni, in situazioni ‘normali’ e comuni. Al contrario, se siamo in vacanza, per diversi giorni, possiamo utilizzarla anche ogni qualvolta effettuiamo lo shampoo. Servirà unicamente ed esclusivamente per ridare al capello la bellezza di un tempo e soprattutto farli tornare nutriti come non mai. A tal proposito, è bene ricordare che bisogna sempre proteggere i capelli quando si va al mare, per evitare l’effetto crespo ed evitare che possano rovinarsi in men che non si dica.

Back to top button
Privacy