Vivere green

Il mangiapannolini, come eliminare i cattivi odori con una scelta ecologica

Buttare i pannolini del tuo bambino non sarà mai stato così green

Contiene link di affiliazione.


In un mondo in cui la lotta al cambiamento climatico è diventata di vitale importanza, fare scelte green per la nostra vita quotidiana è la strada che dovrebbero prendere tutti; sapevi che scegliere di usare un mangiapannolini è una soluzione ecologica? Sì è proprio così, questo strumento che principalmente serve a non sentire l’odore della cacca del tuo bebè – evitando che si diffonda per tutta la casa – e ad aiutarti nello smaltimento dei numerosi pannolini che userai per il tuo piccolino, può essere una scelta ecosostenibile.

Così come esistono pannolini in parte riutilizzabili, ci sono anche mangiapannolini che usano sacchetti ricavati da plastica riciclata e nuovamente riutilizzabile, per questo è importante scegliere quello giusto che sia prodotto da aziende che abbiano a cuore la salvaguardia dell’ambiente.

Quando il mangiapannolini è una scelta ecologica?

Se hai un neonato o sei in dolce attesa ti consiglio vivamente l’acquisto di un mangiapannolini, un sistema efficace per gettare via i pannolini sporchi e non avere quel cattivo odore di cacca che ha la capacità di propagarsi in tutta la casa se lo gettassi nella normale pattumiera e non andare più via per giorni. È uno strumento pratico e funzionale che non solo ti aiuterà a salvare spazio – all’interno di questo piccolo bidoncino i pannolini sono compressi in dei sacchetti e dunque occupano meno volume – ma ti sarà utile anche per evitare spiacevoli incidenti, come sporcarsi con la “pupù” del tuo piccolo mentre provi a far entrare il pannolino in un sacchetto della spazzatura stracolmo, basterà spingerlo dentro il tuo mangiapannolini e senza il minimo sforzo sarà ‘risucchiato’.

mangiapannolini tommee tippee Twist and click
Mangiapannolini Tommee Tippee Twist and click (Sito Amazon) – Biopianeta.com

Anche per questo acquisto potrai prediligere un prodotto che sia green, del resto se stai mettendo al mondo un bambino o già hai il tuo piccolino con te, sicuramente vorrai salvaguardare il più possibile l’ambiente in cui vivrà e anche con piccole scelte ecosostenibili potrai fare la tua parte e la differenza. Prima di acquistare un mangiapannolini, dunque, ci sono una serie di aspetti che dovrai prendere in considerazione per fare la scelta giusta e non rischiare di avere un prodotto scadente, che non assolva alle sue funzioni principali e infine, ma non meno importante, utilizzi materiali altamente inquinanti.

La giusta crasi tra ecologia e funzionalità

Ecco perché, magari ti sembrerà banale quello che sto per dirti, anche in questi acquisti per il tuo bebè puoi avere un’attenzione all’ambiente, a tal proposito ti suggerisco un modello che più green non potrebbe essere, il mangiapannolini Tommee Tippee Twist and Click, studiato proprio per essere maggiormente ecologico dei sistemi precedenti. Parliamo di un’azienda che ha fatto dell’innovazione e della sostenibilità la base su cui progettare ogni singolo prodotto dedicato all’infanzia e il bidoncino per gettare i pannolini sporchi – che è quello più utilizzato in Europa – n’è l’esatta dimostrazione.

Il motivo? Questo mangiapannolini utilizza sacchetti che sono ricavati al 98% da plastica riciclata e possono essere recuperati a loro volta e in più utilizza Greenfilm, una speciale pellicola antibatterica a più strati realizzata su base biologica prodotta attraverso canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.

Se a tutto questo aggiungi che – oltre ad avere un design minimal e diversi colori tra cui scegliere – è stato ideato proprio per salvare spazio visto che può contenere fino a 33 pannolini, il 25% in più rispetto agli altri prodotti simili, capirai bene perché il mio consiglio è Tommee Tippe Twist and Click. 

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Back to top button
Privacy