Prevenire è la miglior soluzione: con questo rimedio infallibile puoi dire addio alle zanzare in estate
Scopri qual è il rimedio infallibile per far girare al largo le zanzare in estate e risparmiare alla pelle le loro punzecchiature.
L’avvicinarsi della stagione calda, lo sappiamo bene, significa anche vedersi fissare un appuntamento – sgradito e certo non sollecitato – dalle zanzare che, c’è da giurarci, non mancheranno di tormentarci durante l’estate. Come si dice sempre, prevenire è meglio che curare. Ma come facciamo a tenere lontani questi fastidiosi insetti?
Oltre alla seccatura delle punture e al fastidio del micidiale ronzio delle zanzare, capace di trapanare le nostre povere orecchie, c’è pure il pericolo della salute visto che le odiosissime zanzare sono pure potenziali vettori di malattie.
Non serve che pensare alla malaria o alla più recente insidia sanitaria: la Dengue, la malattia virale trasmessa dalla zanzara tigre. Insomma. come evitare che la nostra pelle si trasformi in un campo di battaglia disseminato di punture di zanzara? C’è un rimedio infallibile per dire addio alle zanzare in estate,
Puoi dire addio alle zanzare con questo metodo infallibile
Il consiglio giusto per vincere la battaglia contro le zanzare ce lo dà Benedetta Rossi sul suo sito Fatto in casa. La famosa blogger e conduttrice parte dagli odori che danno fastidio alle zanzare. Sotto questo punto di vista può essere utile posizionare sul balcone e vicino alle finestre candele aromatizzate di limone, lavanda, citronella, geranio.
Ma possiamo anche raggiungere lo stesso effetto e tenere lontane le zanzare utilizzando bottiglie di vetro dove diluire con dell’acqua. questi oli. Non dovremo fare altro che immergere al loro interno i classici bastoncini di legno, lasciandoli in ammollo e per poi andare posizionarli nei luoghi più a rischio della nostra abitazione.
Per chi vive in città, ci sono anche alcune piante molto utili nell’ottica della prevenzione. Per allontanare le zanzare da casa nostra possono fare al caso nostro piante come la menta e il basilico, sempre in balcone o vicino alle finestre.
Un altro consiglio prezioso per prevenire l’irruzione estiva delle zanzare appare davvero insospettabile. Ci basterà bruciare del caffè. Bruciando polvere di caffè, infatti, andremo a creare un aroma tostato che infastidirà parecchio le zanzare. In questa maniera potremo tenerle e debita distanza.
Per chi vive in campagna c’è anche la soluzione geniale architettata da Marco, il marito di Benedetta Rossi, che ha posizionato una casetta per i pipistrelli, golosi di zanzare e che dunque potrebbero rivelarsi preziosi alleati per liberarci dalla presenza di questi fastidiosi insetti.