Curiosità

Per risparmiare una piccola fortuna bastano dei vecchi asciugamani: ora smetterai di buttarli

Se hai dei vecchi asciugamani vecchi, non li buttare: potrai riutilizzarli in questo modo. Così facendo risparmierai tanti soldi.


In casa abbiamo tutti alcuni oggetti che sono da buttare solo perché sono vecchi, consumati o addirittura rovinati. Non tutti però sanno che molti di essi, se non tutti, si possono riciclare.

In questo modo si evita di inquinare il nostro Pianeta e si risparmia anche, che di questi tempi non fa male! Per questo motivo, si cerca sempre di utilizzare prodotti biologici che aiutano a pulire in modo corretto tutta la nostra casa. La stessa cosa vale anche per gli asciugami rotti o rovinati. La prima cosa che ci viene in mente da fare è quella di buttarli via, ma in realtà anche questi possono avere una nuova vita. Ma come si possono riutilizzare? In realtà è molto semplice e questo trucchetto ci potrebbe anche far risparmiare molti soldi.

Quindi, ora non resta che svelare in che modo si possono utilizzare gli asciugamani. Questo non è altro che un investimento che ci aiuterà a permettere di non spendere altri soldi inutilmente.

Come ridare una nuova vita agli asciugamani

Gli asciugamani, con il passare del tempo, si rovinano e per questo molti di noi decidono di buttarli e di comprarne nuovi. In realtà sono perfetti per creare dei dischetti struccanti. Facendo in questo modo si eviterà di comprare sempre quelli usa e getta in profumeria o nei negozi specializzati. È molto semplice crearli e ci vorrà anche poco tempo. Dovrai solo avere una certa manualità e familiarità con ago e filo. Quello che ti servirà è un vecchio asciugamano, le forbici per tessuto, ago e filo.

creare dischetti con gli asciugamani
Puoi creare dei dischetti struccanti con un asciugamano vecchio e rovinato – Biopianeta.it

Ecco come si preparano: si dovrà quindi ritagliare dall’asciugamano dei cerchi non devono essere troppo grandi. Puoi prendere esempio da quelli usa e getta. Cerca di cucire i contorni con l’ago e filo (cerca di non farti male!).

Potresti anche decidere di unirne due insieme, lasciando aperto una taschina in fondo. Potrebbe diventare quindi una specie di guanto che può aiutarti a struccarti con i prodotti che si utilizzano quotidianamente. Dopo averli usati, in ogni caso, si possono lavare in lavatrice o anche a mano. Poi saranno pronti per riutilizzarli di nuovo. In questo modo potrai davvero ridare una nuova vita ad un asciugamano che, altrimenti, si sarebbe buttato.

Oltre agli asciugamani, si potranno utilizzare anche vecchi panni in cotone che non si utilizzano più: quello che ti serve è solo la fantasia e manualità.

Alessandra Buontempi

Lavoro come redattrice da 5 anni. Mi occupo di scrivere soprattutto articoli lifestyle. Amo molto leggere e guardare serie tv.
Back to top button
Privacy