Salute e benessere

Pennarelli o biro scarichi? Trasformali in coloratissimi braccialetti: come farlo

Non buttare i pennarelli o le biro scariche, si possono trasformare in bellissimi e coloratissimi braccialetti e non è difficile.


Negli ultimi anni sta andando molto il cosiddetto riciclo creativo. Esso consiste nel non buttare via cose che potrebbero essere riutilizzate per altri scopi. In casa spesso abbiamo a che fare con oggetti di uso comune che spesso finiscono per essere buttati nella pattumiera, ma che è un peccato perché, ad esempio, materiali come la plastica possono essere riciclati anche da noi.

Alcuni oggetti di cui ignoriamo la loro utilità per il riciclo sono penne e pennarelli colorati. Li utilizzano tantissimo i nostri figli, ma poi finiscono per essere buttati via come rifiuto: niente di più sbagliato. C’è un modo divertente e che sicuramente piacerà ai più piccoli per poter dare loro una nuova vita. Un tutorial ha svelato cosa farne di penne e pennarelli ormai esausti.

Hai pennarelli e penne scarichi in casa? Puoi fare dei braccialetti

Il canale “Vivi con Letizia” è molto seguito e l’autrice del vlog ha spiegato il modo per poter riutilizzare pennarelli e penne che non scrivono più. Il metodo in cui la youtuber ha riciclato questi oggetti che sembrano ormai inutili è veramente geniale ed è stato apprezzato tantissimo dai suoi followers. A nessuno è mai venuta in mente un’idea così.

Come riutilizzare le penne
Procurare tre penne e tre spaghi – (Dal vlog: vivi con letizia screen, Youtube) – (Biopianeta.it)

Per prima cosa Letizia si è procurata 3 penne o pennarelli scarichi e dei fili colorati di lana, facendone 3 altrettanti. Dopo aver tolto le cartucce alle penne bisogna prendere le misure e tagliare gli spaghi di lana di uguale lunghezza e poi infilarli attraverso ogni penna. Poi unire i tre spaghi mettendo insieme le 3 penne. Fermare un lato con lo scotch e poi le parti inferiori dove gli spaghi sono ancora liberi vanno fermati con degli elastici.

Come realizzare un bracciale
Prendi lo spago di lana e comincia ad attorcigliarlo in modo alternato alle penne – (Dal vlog: vivi con letizia screen, Youtube) – (Biopianeta.it)

Dopodiché prendere uno spago e farlo passare sopra e sotto la parte superiore in modo alternato e arrotolarlo. Sposta verso il basso le cannucce per allungare il lavoro senza sfilarle completamente. Bisogna continuare a intrecciare la lana finché non si ottiene un bracciale colorato. Poi annodare le basi per non far sciogliere il filo e il gioco è fatto.

Come fare un bracciale riciclando penne e lana
Ecco il risultato – (Dal vlog: vivi con letizia screen, Youtube)-(Biopianeta.it)

Si è ottenuto un bellissimo braccialetto colorato da indossare in ogni occasione. Questo è il modo perfetto di riciclare le penne che non usi più per realizzare un accessorio di moda.

Come vedere il tutorial completo, andando dal minuto 2:56 fino al 4:41. Ovviamente si può utilizzare anche come segnalibro.

Back to top button
Privacy