Salute e benessere

Pelle, 5 errori comuni la danneggiano gravemente: risolvi subito con un prodotto naturale, costa pochissimo

Sai che spesso si commettono 5 errori comuni che danneggiano gravemente la nostra pelle? Risolvi in questo modo: sarà perfetta!


La pelle, del nostro corpo e del nostro viso, con l’arrivo della primavera e poi dell’estate, è molto incline ai cambiamenti. Notiamo subito delle grandi differenze con l’autunno e con l’inverno. Aumenta la secchezza, possono comparire delle macchie rosse sul viso, si può screpolare o al contrario può essere meravigliosamente luminosa.

Sapete che in realtà, anche senza volerlo e senza accorgercene, commettiamo 5 errori molto comuni che tendono a danneggiare gravemente la nostra pelle? Vediamoli insieme e scopriamo in che modo risolvere tale problema.

5 errori che danneggiano la pelle: ecco come risolvere il problema

Avere una pelle perfetta, come quella delle bambole di porcellana, è il sogno di ogni donna. Ma per far sì che quest’ultimo si realizzi, abbiamo sicuramente bisogno di prendercene cura costantemente, ogni  giorno. La skincare, negli ultimi anni, sta diventando davvero indispensabile per il nostro volto. In questo modo si eliminano le rughe, la stanchezza e l’opacità del viso, ridonando ad esso la lucentezza di un tempo.

Accanto a questi aspetti positivi, purtroppo, ve ne sono anche di negativi. Vi sono, infatti, 5 errori che tendiamo a commettere, senza neanche accorgercene. Pronti a conoscerli?

risolvere problema pelle danneggiata
5 errori che danneggiano la pelle: ecco la soluzione al problema (Biopianeta.it)

Tra gli errori più comuni, che si tendono a commettere con la propria pelle, troviamo senz’altro i seguenti:

  • Utilizzare ingredienti pesanti. In inverno possiamo utilizzare ingredienti ‘pesanti’ per il nostro viso, come ad esempio il fondotinta molto colorato, che tende a donare alla pelle anche un aspetto gradevole e diverso dal solito. In estate non funziona così, al contrario bisognerebbe evitarlo per non appesantire la pelle.
  • Evitare docce e bagni caldi. Se in estate questi possono essere un toccasana per la nostra pelle, per rigenerarci, in estate non è così. Possono solo irritare la nostra pelle.
  • Dimenticare la protezione solare. Il sole, in questo periodo (e nei mesi a venire) picchia più che mai, di conseguenza è bene che sul nostro viso e sulle parti esposte al sole, ci sia uno strato di crema protettiva.
  • Prodotti profumati. Evitare il profumo in questo periodo, perché, unito al sudore, crea dei rossori sulla pelle. Preferire le acque profumate.
  • Utilizzare il siero alla vitamina C. Sicuramente questo è uno dei prodotti più utilizzati di sempre, ma non deve essere usato in estate, perché potrebbe creare delle vere e proprie macchie sul volto.

In tutti questi casi, ed in altri che rendono la nostra pelle arrossata, vi è un solo prodotto, in commercio ed in natura, che vi aiuterà a lenire il rossore: l‘aloe vera. Se la spalmate sul vostro corpo, noterete sin da subito il risultato e il miglioramento: un vero e proprio toccasana.

Back to top button
Privacy