Salute e benessere

Non solo sane e nutrienti: con le carote preparo un rimedio di bellezza che non mi delude mai

Sapevi che le carote non sono buone solo da mangiare? Infatti ci puoi creare un rimedio di bellezza davvero unico: provalo subito.


In questo periodo che precede l’estate e che mostra un sole già molto alto che riscalda ed illumina la pelle, tantissime persone decidono di fare il pieno di vitamina C ed aumentare la propria melanina nel sangue. Il modo perfetto per farlo, oltre a mangiare deliziosi agrumi? Sicuramente mangiare le carote.

Quest’ultime, contenendo betacarotene al loro interno, intensificano l’abbronzatura e permettono di avere una pelle perfetta. Inoltre sono buonissime, sia cotte che crude! Ma sapevate che ci si può creare anche un rimedio di bellezza davvero unico? Basterà seguire pochi e semplici consigli, per avere un risultato spettacolare! Pronti a conoscerlo insieme?

Rimedio di bellezza con le carote: ecco a cosa servono

Le carote sono versatili e possono essere mangiate sia come spuntino, a metà mattinata o a metà pomeriggio, sia come contorno, abbinate ad un bel secondo sostanzioso. O ancora, se lo preferite, potete unirle ad altri alimenti per creare un centrifugato sano e colorato. Ma non solo.

rimedio bellezza volto carote
Creare un rimedio di bellezza per il volto con le carote (Biopianeta.it)

Le carote sono utilissime per eliminare le rughe dal nostro volto. Infatti sono piene di vitamine e betacarotene, che riescono ad eliminare le rughe, levigando la pelle del viso e soprattutto ridando ad essa un colorito davvero unico e perfetto.

Cosa ci occorre per realizzare questa crema antirughe? In questo modo eviterete di spendere diversi soldi in cosmetici che non sempre soddisfano le vostre esigenze. Per eliminare le rughe avremo bisogno di:

  • 1 carota
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 limone

La prima cosa da fare è occuparci della carota: pelarla, tagliarla a pezzetti e metterla in un pentolino con dell’acqua per cuocerla. Sarà pronta solo quando risulterà davvero morbida da schiacciare. A questo punto, scolarla e riporla in un piatto.

Schiacciarla con l’aiuto di una forchetta ed aggiungere, un po’ alla volta, prima un cucchiaio di miele e poi un cucchiaio di olio evo, continuando a mescolare fino a quando il composto non risulterà omogeneo. A questo punto si passa al limone.

L’aggiunta del limone dipende molto dalla consistenza della propria pelle: se è molto secca, bastano pochissime gocce, se è più grassa va bene anche un cucchiaio. Continuare a mescolare la purea ed applicarla sul viso, con un pennellino, quando risulterà completamente pronta.

A questo punto, lasciare in posa per 15 minuti ed infine risciacquare con abbondante acqua, per poi asciugare, tamponando, con un asciugamano in microfibra. La pelle sarà perfetta!

Back to top button
Privacy