Tecnologia

Mini lavatrice, non spendere in costosi gadget: la soluzione è già nella tua cucina

Oggi vogliamo parlare di un piccolo elettrodomestico che può tornare particolarmente utile in alcune situazioni: la mini lavatrice.


La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile, grazie al quale è possibile lavare il bucato dell’intera famiglia nel giro di pochissimo tempo. Da quando ha fatto la sua comparsa ad oggi ha conquistato un posto d’eccellenza nelle case di tutti gli italiani. Negli ultimi anni, a causa della vita frenetica che caratterizza molte famiglie, la lavatrice si è affiancato un nuovo elettrodomestico: l’asciugatrice.

Oggi vogliamo parlare di una lavatrice portatile che può essere particolarmente utile quando si va in campeggio oppure quando si ha la necessità di lavare pochi capi e non si intende avviare un ciclo in un elettrodomestico enorme da 8 kg e più di carico. Scopriamo quali sono le caratteristiche della mini lavatrice e perché è la soluzione migliore.

Mini lavatrice: un piccolo elettrodomestico estremamente funzionale

La mini lavatrice è a tutti gli effetti una lavatrice portatile che svolge le stesse funzioni della versione originale, ma in uno spazio più ridotto. In pratica è una piccola macchina che permette di lavare pochi indumenti, senza dover avviare la sorella di grosse dimensioni e quindi anche molto più costosa in termini energetici.

Come funziona la mini lavatrice
Tutto quello che vuoi sapere sulla lavatrice portatile – Biopianeta.it

L’idea della mini lavatrice nasce per rispondere a specifiche esigenze, come ad esempio i single che potrebbero trovare poco utile una lavatrice da 8 o più chili di carica. Ma, in realtà, questo non è l’unico caso in cui una mini lavatrice può essere la soluzione vincente.

Grazie a questo elettrodomestico, infatti, anche le persone che vivono in piccoli appartamenti o che vanno in campeggio oppure gli studenti possono avere un bucato fresco e profumato. Le lavatrici portatili presentano un tubo di scarico laterale, che permette di eliminare l’acqua sporca dopo il lavaggio.

Questo può essere comodamente appoggiato in un lavandino o nella vasca da bagno. Generalmente sono realizzate con plastica di ottima qualità e sono piuttosto semplici da avviare. Ovviamente a differenza delle lavatrici classiche hanno un unico programma che prevede il lavaggio, il risciacquo e la centrifuga.

In pratica, basta inserire il bucato da lavare, aggiungervi il detersivo e avviare il macchinario dopo averlo collegato alla corrente. La capacità di una lavatrice portatile varia da modello a modello ma generalmente riesce ad accogliere circa 3 kg di bucato.

Si tratta di una soluzione di piccole dimensioni che si adatta agli spazi ristretti come piccoli appartamenti o case vacanza. I prezzi delle mini lavatrici attualmente presenti sul mercato possono essere piuttosto vari, ma generalmente oscillano intorno alle €300.

Back to top button
Privacy